Principale Attualità & Cronaca Gravina in Puglia – Musica e funzioni religiose per la festa...

Gravina in Puglia – Musica e funzioni religiose per la festa di Santa Lucia

In occasione della ricorrenza di Santa Lucia, invito del Parroco della Chiesa di S. Giovanni Evangelista ( Mater Gratiae)  don Michele Capodiferro,  ove si svolgeranno tutte le manifestzioni , (a causa dei lavori di restauro che stanno interessando il rione Piaggio, la Chiesa di Santa Lucia resta chiusa in questo periodo,)

a partecipare alle tradizionali celebrazioni religiose e civili  con spirito di sana grazia cristiana nei giorni .10.11 dicembre , celebrazione Sante messe ore 18,30,

Martedì 13 dicembre, Sante Messe ore 7,oo, 8.30, Celebrata da Mons. Giovanni Ricchiuti,;  10,oo, 11,30., oe 18,

Presso la Chiesa parrocchiale saranno allestiti i mercatini di beneficienza.

ore 17,oo nella Chiesa di S. Sofia, sacra rappresentazione  del Martirio di Santa Lucia  a cura dell’ Associazione ” Amici della Fondazione E. Pomarici Santomasi”.

ore 18,45 Processione . Benedizione e preghiera per i ipovedenti.

14 dicembre, ore 18,30 S. Messa, estrazione numeri, lotteria Santa Lucia.

Nei giorni 12 e 13 dicembre ,associazione musicale ” E. Silvestri” per le vie di Gravina.

Fuochi pirotecnici. Martedì 13 dicembre 2022, alle ore 11,30, presso l’ Ospedale della Murgia Altamura-Gravina ss 96,  sarà celebrata la S.Messa, presieduta da S. E. Arcivescovo don Giovanni Ricchiuti, in onore di Santa Lucia, per tale occasione, è pervenuta la pergamena di Benedizione  Apostolica, da parte di Sua Santità Papa Francesco al Primario dr. Vito Primavera, ai medici e a tutti gli Operatori sanitari del reparto di Oculistica, ai degenti e agli  ipovedenti dell’ Ospedale della Murgia Altamura-Gravina ss 96.e invoca speciale effusione di grazie celesti e la materna protezione di Santa Lucia Martire.

Franco Nacucchi

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.