Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Grande successo per Artisti Insieme per le Marche: la raccolta fondi proseguirà...

Grande successo per Artisti Insieme per le Marche: la raccolta fondi proseguirà fino a fine anno

Grande successo per Artisti Insieme per le Marche: raccolti 850 euro durante la serata ai quali si aggiungono le tante donazioni attivate con la diffusione dell’Iban: il ringraziamento per l’attivita’ svolta da parte dei Sindaci dei Comuni di Ostra e Barbara e del Responsabile della Protezione Civile dei due Comuni.

IL VIDEO E LE FOTO DEL CONCERTO DI ARTISTI DI INSIEME PER LE MARCHE PER LA RACCOLTA FONDI PER I COMUNI DI OSTRA E BARBARA.

Da oggi Artisti Insieme per le Marche invita  a proseguire con la raccolta fondi e a donare attraverso i due IBAN dei due Comuni piu’ colpiti dall’alluvione dopo avere visionato il video del concerto prodotto da MusicaLenta per la regia di Luigi Iacobone e le foto del fotografo musicale Nino Saetti.

I Fondi raccolti direttamente saranno consegnati personalmente a inizio del 2023

E’ stata un successo di partecipazione di proposta di altissima qualita’ musicale la serata Artisti Insieme per le Marche allestita dalla cantautrice bolognese Roberta Giallo, originaria delle Marche, con Elena Di Gioia e Giordano Sangiorgi, insieme al Comune di Bologna, all’Oratorio San Filippo Neri e al MEI- Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza.

Durante la serata sono stati raccolti 850 euro che  saranno versati direttamente ai Comuni di Ostra e Barbara, mentre  altre risorse si sono raccolte attraverso la diffusione degli Iban dei piccoli Comuni di Ostra e Barbara, i due territori colpiti piu’ duramente dall’alluvione.

Artisti Insieme per le Marche rilancia poi da oggi lunedì 7 novembre l’appello, gia’ avviato  con l’annuncio del concerto, per donazioni ai due conti correnti di solidarieta’ dei due piccoli comuni piu’ colpiti in accordo con le Amministrazioni Comunali. Vi invitiamo percio’ a donare ai seguenti conti correnti dedicati:

Comune di Ostra – Domazione Emergenza Alluvione su Iban: IT17G0870437500000000102916 e Comune di Barbara – Solidarieta’ agli Alluvinati di Barbara su Iban: IT03V0870537510000000093137 .

Tale appello e’ legato anche alla visione on line del concerto Artisti Insieme per le Marche prodotto in video dal produttore MusicaLenta coordinato dal regista  Luigi Iacobone e sempre alla visione on line delle bellissime foto realizzate dal fotografo musicale Nino Saetti, due produzioni di altissima qualita’ che vi invitiamo a visionare  attraverso tali link dove sono presenti anche tutte le modalita’, una volta viste le foto e il live, per poter donare ai due Comuni di Ostra e Barbara colpiti duramente dall’Alluvione attraverso gli Iban li’ indicati.

Per la visione delle straordinarie foto di Nino Saetti e la conseguente donazione arrivare sul link:

https://we.tl/t-d3SdIfU5KJ?utm_campaign=TRN_TDL_05&utm_source=sendgrid&utm_medium=email&trk=TRN_TDL_05

Per la visione di tutto il  bellissimo concerto di Artisti Insieme per le Marche  a cura di MusicaLenta e la conseguente donazione arrivare sui link:

https://www.facebook.com/100041220221634/videos/5796290713750266

https://www.youtube.com/watch?v=cYYsv8NsNlQ

Per tale attivita’ sono pervenuti i ringraziamenti da parte dei Sindaci di Ostra e di Barbara e del Responsabile della Protezione Civile dei due Comuni che hanno provveduto anche a ringraziare il Comune di Bologna, attraverso l’Assessore alla Cultura Elena Di Gioia, per la sensibilita’ e attenzione.

“Quella che abbiamo vissuto e’ stata una tragedia di una portata enorme. Ci siamo sentiti sopraffatti e schiacciati, ma ci ha aiutato a  non mollare e a ricominciare subito a lavorare per recuperare quella normalita’ che con la violenza ci e’ stata portata via. E’ stata la vicinanza concreta di tante persone: alle persone della Protezione Civile si sono aggiunti infatti tanti volontari, migliaia in pochissimi giorni, del posto e da tutta Italia. Tutti hanno lavorato accanto a noi come se le case, la scuola, le aziende, le strade  invase dal fango fossero le loro. Abbiamo cosi’ sentito un abbraccio che si e’ dilatato e siamo stati raggiunti da persone che non conoscevamo e che sono diventati come familiari e che non dimenticheremo. Sono nate amicizie con l’impegno a rivedersi presto in momenti migliori. La telefonata della nostra Roberta Giallo, a nome di tutti voi,  ha proseguito questo lungo abbraccio ed è questo abbraccio che ci sta salvando, quindi non posso che dirvi grazie per avere pensato a noi e per esserci voluti esser e anche voi al nostro fianco, grazie a tutti e a ciascuno, grazie da tutta la comunita’ di Ostra che sta lottando per continuare grazie anche a voi. Per continuare a vivere servono gli abbracci come il vostro: per questo ancora grazie”  dichiara la Sindaca di Ostra Federica Fanesi.

Cari Roberta Giallo e Giordano Sangiorgi, come già pubblicato sui ns. canali social da noi gestiti e anche sul ns. sito istituzionale, con la presente sono a porgerVi i ns. oiù sentiti ringraziamenti per tutto quello che state facendo. Purtroppo non so se qualche rappresentante del ns. piccolo Consiglio Comunale riuscirà ad essere presente alla manifestazione, personalmente io non potrò perché abbiamo già 2 eventi a cui avevo dato precedente adesione. Vediamo quello che riusciremo a fare , di certo porgo il ns. saluto e il ns. ringraziamento a nome di tutta la ns. piccola comunità. Grazie Grazie Grazie di Cuore” dichiara il Sindaco di Barbara, Riccardo Pasqualini”.

I soldi raccolti fino alla fine dell’anno saranno poi consegnati ai due Comuni di Ostra e Barbara direttamente da una delegazione coordinata da Roberta Giallo e Giordano Sangiorgi con tutti i patrocinatori e aderenti.

Si ringraziano per l’adesione: Angela Malfitano, Beatrice Antolini, Claudia D’Ippolito, Cris La Torre e Rod Mannara, El V & The Gardenhouse,  Franz Campi, Giovanni Segreti Bruno, Lovesick Duo, Marcello Romeo, Massimiliano Martines, Milena Mingotti, Mirco Mariani, Nevruz, Nicolas Bonazzi, Roberta Giallo, Roberto Costa, Samuela, Stefano Colli & Giancarlo di Maria, Valentino Corvino, Vince Pastano e Elena Di Gioia, Nino Saetti e Luigi Iacobone oltre al Comune di Bologna, Emil Banca, Oratorio San Filippo Neri, MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, Musicolor, AIA – Associazione Italiana Artisti, House of Music, EdicolAcustica e Esibirsi.

Contatti per informazioni e adesioni:
Giordano Sangiorgi
349.4461825

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.