Principale Arte, Cultura & Società Formazione & Scuola Taranto – Piano di formazione per gli Enti del Terzo Settore

Taranto – Piano di formazione per gli Enti del Terzo Settore

A Taranto il terzo appuntamento del Piano di formazione e aggiornamento per gli Enti del Terzo Settore

Arriva a Taranto il Piano di formazione e aggiornamento per gli enti del Terzo Settore “Il Terzo settore promotore di cittadinanza nelle comunità locali leva per sistemi locali di welfare community partecipati, innovativi e generativi”.

Si tratta di un ciclo di appuntamenti promosso da Regione Puglia – Dipartimento Welfare in collaborazione con ARTI, d’intesa con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con il Forum del Terzo Settore e i Centri Servizi Volontariato della Puglia.

La prossima tappa si terrà a Taranto, alle ore 15.00 di martedì 8 novembre, presso il Salone di Rappresentanza della Provincia di Taranto, in Via Anfiteatro n. 4.

Dopo i saluti istituzionali di Rosa Barone, Assessore al Welfare della Regione Puglia e Valentina Romano, Direttrice del Dipartimento Welfare della Regione Puglia, l’incontro affronterà il tema Terzo Settore, laboratorio di innovazione sociale attraverso l’intervento di Johnny Dotti, pedagogista e imprenditore sociale, Presidente è.one abitarègenerativo, Amministratore delegato ON impresa sociale, Presidente Welfare Italia Servizi srl e Docente di Sociologia Università Cattolica di Milano.

Il punto di vista del Terzo Settore, invece, sarà presentato da Francesco Riondino, Presidente CSV Taranto ETS, e da Davide Giove, Portavoce Forum Terzo Settore Puglia ETS.

L’iscrizione al convegno dovrà essere fatta on line (info a info@isformconsulting.it) fino ad esaurimento dei posti disponibili; la partecipazione sarà registrata e certificata attraverso rilascio di apposito attestato.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Corriere Nazionale

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.