Principale Politica Per Crosetto Taranto è il posto più brutto – La risposta di...

Per Crosetto Taranto è il posto più brutto – La risposta di Europa Verde

«Taranto è il posto più brutto del mondo!» Sono queste le parole che Guido Crosetto, nuovo Ministro della Difesa del governo Meloni e co-fondatore di Fratelli d’Italia, ha pronunciato ieri durante la trasmissione Porta a Porta.
Per il Neoministro, la città e il porto di Taranto sono il posto più brutto del mondo perché dietro l’area portuale c’è l’ILVA.
Per lui, dunque, non è necessario verificare se le nuove opere proposte siano compatibili con l’ambiente e la città, perché tanto il territorio è già compromesso e si può continuare a devastarlo.
La sua dichiarazione è un’offesa a tutta la città e a chi da dieci anni si sforza di cambiare il modello di sviluppo e di mostrare al mondo le bellezze di Taranto.
Non è passato nemmeno un giorno dalla proclamazione del nuovo governo, che già Taranto è sotto attacco.
Vogliamo ricordare che Guido Crosetto è stato Sottosegretario di Stato al Ministero della Difesa quando nel 2009, durante il governo Berlusconi IV, l’ex ministra dell’Ambiente, Stefania Prestigiacomo, rilasciava l’AIA all’Ilva affinché continuasse a produrre, autorizzazione protagonista del processo Ambiente svenduto.
Non accettiamo quindi le vergognose parole e le rispediamo al mittente, invitandolo a verificare di persona se Taranto sia brutta, quando gli capiterà di venire per una visita istituzionale.
E se davvero ritiene che questa città sia brutta per la presenza dell’Ilva, faccia la cosa giusta: può spingere il governo a chiudere gli impianti e ad avviare le bonifiche. Di sicuro migliorerebbe la qualità della vita dei tarantini.
Antonio Lenti
Consigliere comunale di Taranto
Eliana Baldo
Co-portavoce Europa Verde Taranto Città
Fulvia Gravame
Co-portavoce Europa Verde Puglia

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.