Principale Arte, Cultura & Società Scienza & Tecnologia Alla Fiera del Levante presentati progetti innovativi realizzati da New Euroart e...

Alla Fiera del Levante presentati progetti innovativi realizzati da New Euroart e We Work

Innovazione tecnologica con pacchetti specifici confezionati da PLUS INNOVATION REDAZIONE ALTAMURA - ALTA MURGIA

Foto di copertinaù da sx: Ing. Giovanni Riefoli; Dott.ssa Imma Tedeschi; Dott. Antonio Alessio Orlino

Nell’ambito  dell’Innovazione tecnologica la Plus Innovation ha presentato, il 19 ottobre 2022 alla Fiera del Levante di Bari  nel Padiglione della Regione Puglia,  due aziende del barese che si sono distinte  nei processi di aggiornamento tecnologico per migliorare le performance aziendali.

In un momento di particolare attenzione da parte dello Stato italiano a promuovere la   trasformazione digitale con i finanziamenti del PNRR/Piano nazionale di ricerca e resilienza, questa misura sta dando risultati soddisfacenti con i bandi messi a disposizione.

L’introduzione è stata fatta dai relatori della società Plus Innovation: ing. Giovanni Riefoli, Amministratore Unico; e dott. Massimo Favia  dell’area Business Unit Privati; ospite speciale il prof. Rosario Polizzi del Policlinico di Bari che ha  parlato di telemedicina.

Da sinistra: Ing. Giovanni Riefoli; Prof. Rosario Polizzi; Dott. Massimo Favia

La dott.ssa Imma Tedeschi, Responsabile della Comunicazione della New Euroart con sede a Mellitto nella zona industriale di Grumo Appula (BA), che si occupa di impianti energetici, ha fatto presente  che la consulenza offerta nel processo di finanziamento del bando “Innovaprocess” è finalizzata a supportare le imprese nella realizzazione di soluzioni ICT/Tecnologie informatiche, nei processi produttivi e sicurezza informatica.

Il progetto presentato, denominato “Innovative NewEuroart Srl”, superato l’iter burocratico, è stato prontamente avviato ed è in corso di concretizzazione.

E’ suddiviso in tre macro attività: Servizio di supporto all’innovazione dei processi di gestione aziendale;  Supporto all’implementazione di sistemi di gestione per la sicurezza delle informazioni; Servizi di supporto ai processi di certificazione aziendale.

L’altro Gruppo aziendale, costituito da tre società: We Work, We Medical, We Safe, con sede a Bitonto (BA),  ha usufruito dello stesso bando.

Per questo gruppo aziendale, in forte crescita sia per numero di clienti, di personale e di fatturato, detta misura  è stata salutata con grande entusiasmo da parte di tre giovani  imprenditori che si sono suddivisi i ruoli e le competenze con delle “Spin-off” dedicate a settori specifici nel settore della certificazione dei processi della formazione; delle autorizzazioni sanitarie e della sicurezza nei luoghi di lavoro:

-Dott. Antonio Alessio  Orlino, Amm/re di  We Work;

-Dott. . Leonardo Masciale, Amm/re di We Medical;

-Dott. Antonello Orlino, Amm/re di We Safe.

I pacchetti di software elaborati dalla Plus Innovation daranno un forte contributo alla gestione dei clienti, al monitoraggio delle scadenze degli impegni di lavoro e soprattutto allo scambio di informazioni con gli addetti interni.

 

 

 

 

 

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.