Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli  Lungo weekend ricco di eventi ad Acquaviva delle Fonti. Terroni, Gomez, Sumahoro,...

 Lungo weekend ricco di eventi ad Acquaviva delle Fonti. Terroni, Gomez, Sumahoro, Tatangelo, calzone

Quattro giorni densi di eventi da domani a domenica ad Acquaviva delle Fonti.

Ecco gli eventi previsti:

– Domani, giovedì 13 ottobre, si chiude la rassegna “L’Altra Storia” con la rappresentazione teatrale “Terroni”, di Roberto D’Alessandro, nella Sala Colafemmina del Comune (anziché nel Teatro Comunale).

La piéce, tratta dal popolare libro di Pino Aprile, parla delle ferite dell’Unità d’Italia e spiega quanto sia ancora profondo il divario tra le due Italie.

– Venerdì 14 inizia la 51esima edizione della Sagra del Calzone.

In piazza Vittorio Emanuele II è prevista una esibizione di danza e spettacolo a cura del corpo artistico CHYTROS di Crispiano.

In piazza Kolbe, invece, si inaugura l’Agrichiosco, uno spazio destinato alla vendita e alla somministrazione di prodotti da agricoltura sociale, biologica ed etnica. Interverranno il sindaco Davide Carlucci e la presidente dell’Aiab Puglia Patrizia Masiello.

– Sabato 15 seconda giornata della Sagra del Calzone.

Alle 18, nella sala D’Ambrosio Angelillo (Piazza Vittorio Emanuele II), Convegno “Nascere in Puglia: la Cipolla di Acquaviva e i pugliesi nel mondo. Il ruolo dei pugliesi nel mondo per la protezione dei prodotti tipici”. Oltre al Presidente nazionale Anim Antonio Peragine, interverranno anche i sindaci di Cassano Davide Del Re e di Laterza Franco Frigiola, oltre ai rappresentanti delle associazioni dei pugliesi nel mondo.

A seguire… musica Spettacolo e Tendenza…quest’anno facciamo la differenza. Direttamente da GALLIPOLI, la PRAJA on tour.

– Domenica 16, terza e ultima giornata della Sagra del Calzone.

Ore 17, via Gabriele D’Annunzio 100 (quartiere San Giuseppe, ex 167): Inaugurazione del Murale dedicato ad Antonio Lucarelli a opera di Luis Gomez De Teran.

Dalle 19, nella sala D’Ambrosio Angelillo (Piazza Vittorio Emanuele II), Convegno “La Giusta Terra: come sostenere l’agricoltura sociale”.

Interverranno: Dante Leonardi e Taisyr Hasan (Consorzio Natura Viva di Acquaviva delle Fonti)

Angelo Santoro: Cooperativa sociale Semi di Vita di Valenzano

Donato Pentassuglia, Assessore regionale all’Agricoltura

Aboubakar Soumahoro, Parlamentare e Sindacalista

Rosella Annamaria Giorgio, Dirigente Regione Puglia

Seguirà: Proiezione del documentario “Madre Nostra” di Lorenzo Scaraggi, alla presenza dell’autore, e degustazione del Calzone di cipolla.

Ore 21: Concerto di Anna Tatangelo (Cassarmonica di piazza Vittorio Emanuele II).

Nei giorni della sagra sarà presente anche il truck di Natura Viva, con i prodotti trasformati nel capannone confiscato alla criminalità di proprietà del Comune finanziato da Fondazione con il Sud.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.