Principale Estero Sanna Marin porta due amiche nella residenza ufficiale e scoppia l’ennesima polemica

Sanna Marin porta due amiche nella residenza ufficiale e scoppia l’ennesima polemica

La premier finlandese appare in una foto diffusa sui social definita “audace” di due sue amiche a Kesaranta. Nella foto, apparsa su TikTok, compaiono due giovani donne che si baciano con il busto quasi nudo e nascondono il seno con un cartello con la scritta “Finlandia”.

© Roni Rekomaa / Foto di giornale / AFP

– Sanna Marin

 

AGI – Nuova polemica su Sanna Marin, dopo che la premier finlandese appare in una foto diffusa sui social definita “audace” di due sue amiche a Kesaranta, la residenza ufficiale dei capi di governo. Nella foto, apparsa su TikTok, compaiono due giovani donne che si baciano con il busto quasi nudo e nascondono il seno con un cartello con la scritta “Finlandia”.

Si nota anche uno sfondo blu molto simile a quello usato da Marin in alcune conferenze stampa ufficiali. La presidente finlandese ha ammesso con i giornalisti che l’immagine è stata scattata a Kesaranta e che le due giovani donne nella foto sono sue amiche, e si è scusata per la foto.

“Penso che quella foto non sia appropriata, me ne scuso. Non avrebbero dovuto scattare quella foto, ma per il resto non è successo niente di straordinario quella notte”, ha detto Marin ai giornalisti. La premier ha spiegato che le due giovani donne facevano parte di un gruppo di amiche che lei stessa aveva invitato nella residenza ufficiale il 9 luglio, dopo aver partecipato a un festival rock in cui le hanno scattato una foto in giacca di pelle e shorts.

“Abbiamo usato una sauna, non siamo entrati nell’edificio principale. Abbiamo usato solo i bagni per gli ospiti al piano terra, il luogo dove apparentemente è stata scattata quella foto”, ha detto Marin, assicurando che quello è stato l’unico incontro privato che ha organizzato a Kesaranta durante le sue vacanze e non ha rappresentato alcun tipo di minaccia alla sicurezza, poiché le porte della residenza erano chiuse a chiave e tutte le strutture erano sorvegliate.

La premier finlandese ha fatto notizia in tutto il mondo la scorsa settimana, dopo la diffusione di un video in cui appare cantando e ballando in una casa privata con un gruppo di amici, con i quali è poi andata in una nota discoteca di Helsinki. Per sedare le polemiche, Marin si è anche sottoposta ad un test antidoga, che è risultato negativo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.