Principale Attualità & Cronaca Accademia Italiana Medici Specializzandi – AIMS

Accademia Italiana Medici Specializzandi – AIMS

Finalizza l’acquisizione di Accademia Artquiz

BARI  Accademia Italiana Medici Specializzandi – AIMS S.r.l., appartenente al gruppo Amphi Holding, con oltre 15 milioni di fatturato e 9 milioni di EBITDA al 30 agosto 2021, leader nel settore della formazione medica in Italia, rende noto di aver perfezionato l’acquisizione del 100% di Accademia Artquiz S.r.l.

Accademia Artquiz S.R.L è uno dei principali player in Italia nella formazione agli esami di ammissione a Medicina/Odontoiatria, Veterinaria e Professioni Sanitarie, sia nelle Università Pubbliche, sia in quelle Private, ed è presente sul mercato con i volumi Artquiz, manuali di preparazione ai test a risposta multipla, elaborati secondo un collaudato metodo di studio proprietario e venduti ogni anno in oltre 25.000 copie. L’operazione ha un rilevante significato strategico, poiché rafforza ulteriormente la presenza del gruppo AIMS nel settore della formazione pre-universitaria, andando ad affiancare l’offerta della già operativa PreAIMS, la scuola di formazione alle prove di accesso alle Università pubbliche e private dell’Area Scientifica e Sanitaria.

L’attuale socio di Accademia Artquiz S.r.l., Arturo Giurleo, assumerà incarichi manageriali nella gestione della stessa Società.

“L’attenzione verso lo sviluppo di un’offerta formativa sempre più integrata e innovativa è uno dei pilastri della strategia di sviluppo di AIMS. Diversificare ed espandere il nostro business sono gli obiettivi del prossimo futuro: rendere AIMS il più grande gruppo a livello italiano nella formazione medica è da sempre la nostra missione e riteniamo che l’ingresso di ArtQuiz nella nostra galassia vada a impreziosire la nostra offerta già esistente per la formazione ai test di accesso universitari. Artquiz è solo il primo passo, stiamo già pianificando ulteriori iniziative”, spiega l’Amministratore Delegato di AIMS, Antonio Mancini.

Le attività di M&A sono state internamente supportate dal CFO di AIMS, Antonio Napoletano. Per gli aspetti finanziari e fiscali dell’operazione, AIMS è stata assistita da ETX Italy con i partner Vincenzo Chiaia e Giuseppe Bracciodieta e per gli aspetti legali da LawSharing con gli avvocati Emilio Servidio, Gianfranco Ucelli e Paolo Careri. Accademia Artquiz è stata assistita da Anna Cacciaguerra per gli aspetti fiscali e di reporting.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.