Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Premio Strega a Bisceglie . L’ultimo appuntamento pugliese prima della finale

Premio Strega a Bisceglie . L’ultimo appuntamento pugliese prima della finale

di Claudia Babudri – Il 2 luglio alle ore 21, sulla scalinata di via Porto a Bisceglie (BAT), si terrà l’ultima presentazione dei sette libri finalisti del Premio Strega. L’evento è l’ultimo della manifestazione prima della proclamazione del vincitore che si terrà giovedì 7 luglio a Roma.  

La serata biscegliese sarà condotta da Nunzia De Girolamo con la partecipazione straordinaria di Sergio Rubini, lettore d’eccezione di alcuni brani dei libri finalisti.  

Gli autori, Mario Desiati con Spatriati (Einaudi), Claudio Piersanti con Quel maledetto Vronskij (Rizzoli), Marco Amerighi con Randagi (Bollati Boringhieri), Veronica Raimo con Niente di vero (Einaudi), Alessandra Carati con E poi saremo salvi (Mondadori), Fabio Bacà con Nova (Adelphi) e Veronica Galletta con Nina sull’argine (minimum fax), saranno disponibili dalle 19.30 alle ore 20.30 per il firmacopie presso la libreria Vecchie Segherie Mastrototaro.   

La città, domenica 3 luglio alle 21, ospiterà Nicola Gratteri, magistrato impegnato nella lotta alla ‘ndrangheta, e Antonio Nicaso, scrittore, giornalista e studioso dei fenomeni criminali di tipo mafioso, autori del volume La Costituzione attraverso le donne e gli uomini che l’hanno fatta, pubblicato da Mondadori. 

Per domenica 4 luglio alle ore 19.30 presso la libreria Vecchie Segherie Mastrototaro, è prevista la presentazione di La Fortuna, storia senza tempo di un giovane abitante della Pompei del 79 d.C., ultimo lavoro edito da Feltrinelli firmato Valeria Parrella.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Corriere Nazionale

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.