Principale Attualità & Cronaca Tessitura Mottola, primo incontro al MiSE

Tessitura Mottola, primo incontro al MiSE

Tessitura Mottola, primo incontro al MiSE

Alla presenza della viceministra Todde, tra il gruppo Albini e un’azienda italiana interessata a rilevare l’opificio.

Nella giornata di ieri presso il Ministero dello Sviluppo Economico a Roma, alla presenza della Viceministra Alessandra Todde del MoVimento 5 Stelle, si è tenuto l’incontro tra il Gruppo Albini, titolare della struttura produttiva Tessitura Mottola, e un gruppo italiano, operante anche nel mercato estero (la Motion di cui abbiamo già scritto nell’articolo linkato al termine dell’articolo?), interessato a rilevare l’opificio industriale e assorbire i 113 lavoratori, i cui ammortizzatori sociali termineranno a dicembre 2022.

Nel corso della riunione sono state identificate le direttrici e i presupposti necessari per risolvere in tempi rapidi la vertenza industriale e per dare soluzione alla continuità lavorativa. Il tavolo preliminare si aggiornerà nei prossimi giorni per definire i dettagli del piano industriale e il trasferimento dell’opificio industriale. Ovviamente, dopo le dovute valutazioni, il MiSE dovrà convocare i sindacati e presentare il progetto, per poi avviare le eventuali interlocuzioni con la nuova azienda che dovranno portare ad un eventuale accordo quadro in base ad un piano occupazionale che andrà approvato dagli stessi.

“Rivolgo un vivo ringraziamento alla Viceministra Alessandra Todde per il sostegno e l’interesse mostrato sul tema” ha dichiarato il segretario Mario Turco che ha dato notizia dell’incontro.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania

Corriere Nazionale

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.