Principale Attualità & Cronaca Taranto – Portuali ed ex Ilva in AS “Misure ok”

Taranto – Portuali ed ex Ilva in AS “Misure ok”

«Con l’approvazione della Legge di Bilancio per l’anno 2022, avvenuta al Senato, sono confermate sia l’indennità giornaliera per il mancato lavoro dei portuali di Taranto, Gioia Tauro e Cagliari, sia l’integrazione salariale per i lavoratori ex Ilva in Amministrazione Straordinaria». A farlo sapere è il sen.Mario Turco (M5S).
«Entrambi gli emendamenti, sostenuti dal MoVimento 5 Stelle, permetteranno ai lavoratori di tali aree di crisi di ricevere un contributo salariale per rendere meno difficile l’assenza di un lavoro stabile e dignitoso – continua il parlamentare tarantino -. Gli emendamenti approvati sono una notizia positiva a Natale per tutti quei lavoratori da tempo precari o in cassa integrazione in attesa che venga riconosciuto il loro diritto al lavoro».
«In merito alle altre proposte a tutela del lavoro da me presentate, come l’anticipo del TFR per i lavoratori delle imprese in A.S. come Alitalia e Ilva, e l’istituzione di un fondo amianto per le attività di bonifica e per il riconoscimento del relativo indennizzo per malattia professionale, riscontro il disinteresse della maggior parte delle altre forze politiche – conclude Turco -. Certamente, sarà premura del M5S sostenere queste due legittime rivendicazioni dei lavoratori nel corso del 2022».

edazione Corriere di Puglia e Lucania

Corriere Nazionale

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.