Principale Attualità & Cronaca Taranto – Obbligo di mascherina all’aperto per le feste

Taranto – Obbligo di mascherina all’aperto per le feste

Scatta l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto a Taranto.

L’Ordinanza, a firma del Commissario prefettizio Vincenzo Cardellicchio, è stata firmata ieri sera e a seguito del vertice per l’Ordine e la Sicurezza in Prefettura.
In sostanza, pur essendo la nostra regione in zona bianca, per evitare che aumentino i contagi di coronavirus (peraltro, la tendenza in Italia è in crescita), per prevenire che in questo particolare periodo dell’anno, e cioè le festività natalizie, che gli assembramenti favoriscano la diffusione del virus, il Commissario prefettizio, così come in diverse città d’Italia, ha predisposto che in alcune aree particolari da lunedì 20 e sino al 9 gennaio si dovrà indossare la mascherina all’aperto.
Una misura che tende a prevenire, come detto, nonostante i numeri siano ancora rassicuranti sia nella nostra città che in Puglia, pur registrando un aumento dei contagi.
Le zone interessate sono soprattutto il centro cittadino, ma anche una parte della Città vecchia, viale Liguria, via Cesare Battisti, lo stesso corso Vittorio Emanuele a Talsano. Ma ci sono anche piazza Bettolo, piazzale Bestat, piazza Medaglie d’Oro, piazza Masaccio, piazza Lo Jucco a Talsano, piazza Ramellini.

Insomma, tutti i luoghi notoriamente frequentati per lo shopping e non solo. Logico pensare che i controlli saranno rafforzati, sia per il controllo del green pass che il rispetto di questa nuova misura, seppur temporanea.
Ecco l’Ordinanza completa, con l’elenco delle zone interessate.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Corriere Nazionale

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.