Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Per le strade del natale Storie di luci, suoni e cartapesta

Per le strade del natale Storie di luci, suoni e cartapesta

A Putignano, dall’8 dicembre al 6 gennaio Musica, teatro, arte, attrazioni per grandi e bambini

Putignano si prepara a festeggiare il periodo più magico dell’anno. Tra addobbi e decorazioni, una nuova luce sta per illuminare le strade, una nuova musica sta per diffondersi tra i luoghi del cuore e della festa. È “Per le strade del Natale”, storie di luci, suoni e cartapesta che dall’8 dicembre al 6 gennaio animeranno la città di Putignano.

Organizzato dal Comune di Putignano – Assessorato alla Cultura e Attività Produttive in collaborazione con Lavori dal Basso APS e Leti Eventi, “Per le strade del Natale” sarà «una festa da vivere tutti insieme, come una grande comunità – commentano gli organizzatori – riscoprendo la gioia, la magia e le tradizioni che il Natale ci regala.

Scoprendo e riscoprendo i luoghi della città e le meraviglie che custodisce. Un cartellone di eventi per grandi e bambini da vivere in serenità, rispettando tutte le misure in vigore in tema di sicurezza».

Dall’8 dicembre al 6 gennaio “Per le strade del Natale” porterà a Putignano eventi culturali, appuntamenti musicali, tra cui gli imperdibili concerti di musica gospel con i Wanted Chorus (17 dicembre, chiesa di San Pietro; info e prenotazioni tel. 375.5453515 – email info@perlestradedelnatale.com), il progetto “Africa Sonora” omaggio alla musica e alla poesia africana in collaborazione con associazione S.OL.CO. Onlus (19 dicembre, chiesa Santa Maria la Greca), street band e concerti diffusi. Rappresentazioni teatrali tra cui il progetto site-specific “Le stanze del Tempo” (2 gennaio, Museo Romanazzi Carducci) e rassegne di cartoni animati per i più piccoli. Artisti di strada itineranti, laboratori artistici e musicali, mostre di presepi realizzati da artigiani e appassionati locali.

E ancora, visite guidate fra le bellezze del centro storico insieme a Marianna Piccirilli, guida turistica abilitata, la Notte Bianca del Commercio in collaborazione con il DUC – Distretto Urbano del Commercio di Putignano con artisti di strada e la musica itinerante dei Conturband (18 dicembre), la Casa di Babbo Natale, la pista di pattinaggio su ghiaccio. Eventi e attrazioni per bambini, per chi non lo è più e per chi sogna ancora di esserlo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.