Principale Ambiente, Natura & Salute Grottaglie (Ta) – Il Partito democratico interroga su incendio pineta Frantella

Grottaglie (Ta) – Il Partito democratico interroga su incendio pineta Frantella

Incendio Pineta Frantella. Interrogazione urgente del gruppo consiliare del Partito Democratico Di Grottaglie

I Consiglieri Comunali del Gruppo del Partito Democratico di Grottaglie, Francesco Donatelli e Ciro Petrarulo, hanno presentato al Sindaco, al Presidente del Consiglio Comunale f.f. e alla Segretaria Generale la seguente INTERROGAZIONE URGENTE:

 

Premesso che il 15 agosto scorso la pineta FRANTELLA è stata interessata da un vasto incendio che ha provocato un grave danno con la distruzione di centinaia di alberi e macchia mediterranea. L’incendio ha interessato anche diverse adiacenti proprietà private.

Grazie all’intervento di alcune squadre di soccorso di Vigili del Fuoco e dell’ARIF è stato scongiurato un ulteriore propagarsi di fiamme e distruzione.

A distanza di oltre tre mesi non si conoscono le cause del vasto incendio, né i possibili interventi di bonifica per cui i sottoscritti Consiglieri comunali, ai sensi dell’articolo 29 del Regolamento del Consiglio Comunale, rivolgono la seguente

INTERROGAZIONE URGENTE

  • per conoscere le cause del sopracitato incendio acquisendo anche il Verbale dei Vigili del Fuoco;
  • per sapere quali sono le determinazioni dell’amministrazione comunale riguardo agli adempimenti necessari alla bonifica e al ripristino del grande patrimonio arboreo della Pineta Frantella, grande polmone di verde della città.

Francesco Donatelli

Presidente del Gruppo Consiliare del Partito Democratico

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.