Principale Attualità & Cronaca Martina Franca (TA) – Via la Aeronautica Militare?

Martina Franca (TA) – Via la Aeronautica Militare?

Avendo appreso da fonti di stampa che ci sarebbe il rischio di trasferimento delle funzioni e del personale del 16° stormo dell’Aeronautica militare di stanza a Martina Franca in provincia di Taranto (impegnato nella difesa terrestre delle infrastrutture militari aeronautiche e degli aeroporti militari), i deputati di FdI Davide Galantino, Salvatore Deidda e Marcello Gemmato hanno interrogato il Ministro della Difesa per sapere se tale ipotesi è veritiera o meno.

Ufficiosamente si parla di trasferimento a Pisa; nell’agosto 2019, in risposta all’interrogazione dell’on.Gemmato al Ministro della Difesa nel Governo Conte I, si garantiva che non era ancora stata presa alcuna decisione in merito, e che le notizie di stampa erano prive di fondamento. Ma ora il sospetto si fa più fondato e il trasferimento pare essere reale.

Inutile specificare, sostengono i parlamentari del partito di Giorgia Meloni, quanto tale ipotesi possa rappresentare una vera e propria bomba per gli interessi familiari e professionali di chi occupa, con merito e da anni, ruoli importanti nel comparto della difesa italiana e quanto sia importante scongiurare un trasferimento che scombussolerebbe di fatto la pianificazione familiare.

“Per questo abbiamo chiesto al Ministro quali iniziative di competenza intenda adottare al fine di garantire le legittime aspettative del personale impiegato e di tutelare i rapporti familiari e le condizioni genitoriali. Ci sembra assurdo, oltretutto, che mentre viene incentivato il reddito di cittadinanza per garantire a tutti il minimo indispensabile per la sopravvivenza, ad altri venga addirittura tolta la possibilità di svolgere il proprio lavoro o di trasferire le risorse dal sud al nord”, dichiarano Galantino, Deidda e Gemmato.

Nella foto di aeronautica.difesa.it i fucilieri del 16° Stormo di base a Martina Franca

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Corriere Nazionale

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.