Principale Attualità & Cronaca Bari – Nel Municipio 2 c’è la consigliera con delega al Sorriso

Bari – Nel Municipio 2 c’è la consigliera con delega al Sorriso

Bari, nel Municipio 2 c’è la consigliera con delega al Sorriso: “Una buona pratica per il rispetto di tutti”.

Giovanna Salemmi è insegnante ed è stata la più suffragata. Il presidente Smaldone: “La buona amministrazione aiuta a vivere meglio e a rendere le persone felici”.

Al Municipio 2 di Barri arriva la consigliera con delega al Sorriso. Si chiama Giovanna Salemmi, è insegnante ed è stata la consigliera più suffragata del Municipio 2 ed è la prima con questa delega. “La buona amministrazione – spiega Gianlucio Smaldone, presidente del Municipio 2 – deve impegnarsi per il sociale e promuovere ogni comportamento idoneo a migliorare la vita dei cittadini e a rendere le persone felici. Sono certo che la consigliera Salemmi saprà valorizzare al meglio tale incarico avviando un percorso virtuoso legato al sorriso e alla gentilezza”.

La consigliera avrà la responsabilità di occuparsi di buona educazione, di coordinare e valorizzare le attività istituzionali che risultino dirette e idonee a migliorare la qualità della vita dei cittadini oltre a promuovere le buone pratiche del sorriso, della gentilezza, del rispetto e della cura verso gli altri. Salemmi avrà anche il compito di difendere le diversità e le disabilità  e favorire il senso di  appartenenza alla comunità anche mediante il coinvolgimento di associazioni ed enti del terzo settore.

“Ora più che mai, dopo l’esperienza della pandemia – spiega Giovanna Salemmi – abbiamo imparato che la felicità passa anche attraverso piccoli e semplici gesti quotidiani. La  più semplice e simbolica espressione della felicità è il sorriso. Così con questa delega, attraverso l’impegno e le molteplici iniziative, cercherò di portare il sorriso nel nostro municipio, tra i cittadini. Donare un sorriso è un gesto di grande generosità perché ci aiuta a vivere meglio”.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Corriere Nazionale

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.