Principale Attualità & Cronaca Il dott.Vito Amendolara insignito dell’Onorificenza di Ufficiale della Repubblica Italiana

Il dott.Vito Amendolara insignito dell’Onorificenza di Ufficiale della Repubblica Italiana

Il Presidente della Repubblica, Mattarella, ha insignito il Presidente dell’ Osservatorio Dieta Mediterranea, dott. Vito Amendolara,  del titolo di ” Ufficiale della Repubblica Italiana, per la sua carriera e la sua costante e interrotta promozione della nostra Terra e della Dieta Mediterranea.

Complimenti anche dall’ Associazione culturale 3P presieduta da Franco Nacucchi , al Dott. Vito Amendolara, naturalizzato a Gravina in Puglia , attualmente residente a Caserta, dopo aver svolto l’attività di direzione Coldiretti di Bari, della Coldiretti di Napoli e della Campania, ha retto la carica di Vice Presidente Vicario della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Napoli, che ha lasciato per assumere l’incarico di Assessore tecnico regionale all’ agricoltura e risorse Comunitarie.

Attualmente riveste la carica, ( unico italiano ) di Vice Presidente della Federazione Europea per la sicurezza animale e sicurezza sanitaria (FESASS), con delega alla sicurezza alimentare, alla quale aderiscono dieci paesi Europei.

E’ componente dell’ Advisory board della European Lifestyle Medicine Organization di Ginevra.

E’ Presidente dell’ Osservatorio Dieta mediterranea, ed estensore della Legge reg.le Campania n. 6/12 Project Leader della Prassi sulla Dieta del Mediterranea depositata presso UNI.ISO, Delegato Confederale Coldiretti nella provincia di Reggio Emilio, attualmente svolge la stessa attività nelle province di Bar/Bat.

Ha partecipato come relatore a numerosi convegni ,  durante la tradizionale Fiera San Giorgio di Gravina in Puglia, durante la Fiera del Levante di Bari e in altri eventi a livello Nazionale e internazionale.

Tra gli ultimi lavori, la partecipazione all’incontro organizzato dalla UE con gli stakeholder d’ Europa sul tema della sicurezza alimentare , per conto della FESASS, in preparazione al Summit della Nazioni Unite che si terrà a Luglio 2021.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.