Principale Attualità & Cronaca Articolo Uno Taranto, Quello che ci unisce

Articolo Uno Taranto, Quello che ci unisce

Articolo Uno Taranto all’Assemblea nazionale di venerdì 14 e sabato 15 maggio 2021

Massimo Serio – Articolo Uno Taranto, Oggi, venerdì 14, e sabato 15 maggio 2021 Articolo Uno Taranto prenderà parte ai lavori dell’assemblea nazionale di Articolo Uno

Assemblea che si svolgerà in modalità on line sul canale you tube e sui social dell’omonimo partito.

Sarà una grande occasione di confronto, per noi, sui temi “caldi” nazionali con una prospettiva fatta di valori ed idee positive, inclusive, che uniscono dunque e non dividono!

Condividiamo il percorso che da alcuni mesi Articolo Uno ha intrapreso e cioè di un  dialogo  costruttivo con altre forze del centrosinistra.

Come  il Partito Democratico, il Movimento 5 Stelle, con  movimenti civici, ecologisti, con le rappresentanze del mondo del lavoro, della cultura delle professioni, poiché riteniamo fondamentale l’intesa comune per arginare le destre regressive del nostro Paese.

“Quello che ci unisce” infatti è lo slogan dell’assemblea che si propone di approfondire e definire i cardini del soggetto politico che ci rappresenta: una forza nuova, incisiva, dalla parte della buona politica!

Una discussione affrontata anche nei giorni scorsi in sede provinciale e regionale e che ci vede portavoci di istanze del nostro territorio, che saranno all’attenzione dell’assemblea nazionale.

La Federazione di Articolo Uno Taranto ha, infatti, consegnato un documento agli On. Pierluigi Bersani e Cecilia Guerra.

Il programma si articolerà in due giornate:

Venerdì 14 alle 17.00 (link per la diretta) i lavori saranno aperti da Pier Luigi Bersani. Seguiranno le relazioni dei cinque gruppi di lavoro che si sono svolti nei giorni scorsi: Verde e Rosso, Pubblico e Giusto, Partito e Sinistra, Stato e Sviluppo, Europa e Politica e l’intervento di Massimo D’Alema.

Massimo Serio

Tra gli interventi in programma quelli di parlamentari e dirigenti e, alle 18.45, quello di Alessandro Zan, relatore del ddl contro l’omofobia.

Concluderà i lavori di questa prima giornata la sottosegretaria al Mef Maria Cecilia Guerra.

Sabato 15 si riparte alle 10.00 (link per la diretta) con l’introduzione di Arturo Scotto.

Previsti gli interventi dei capigruppo di LeU Loredana De Petris e Federico Fornaro, del segretario della Cgil Maurizio Landini e della presidente dell’Arci Francesca Chiavacci, di Elly Schlein, di Mattia Santori e di Enrico Letta e Giuseppe Conte, che precederanno le conclusioni di Roberto Speranza.

I lavori si concluderanno entro le 13.

Massimo Serio

Segretario provinciale Articolo Uno Taranto

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.