Principale Ambiente, Natura & Salute Agroalimentare & Enogastronomia Il Pane di Altamura DOP si conferma il più apprezzato dagli italiani

Il Pane di Altamura DOP si conferma il più apprezzato dagli italiani

È il risultato di una ricerca condotta dalla Klaus Davi & Co., importante agenzia di comunicazione con sede a Roma e Milano. Il presidente Picerno: «Lusinghiero riconoscimento per un prodotto di eccellenza che tutto il mondo apprezza”.

ALTAMURA –  Il Pane di Altamura DOP si conferma il più apprezzato dagli italiani. È il risultato di una ricerca condotta da Klaus Davi & Co., importante agenzia di comunicazione con sede a Roma e Milano, e diffusa nelle scorse settimane.

Il prodotto da forno altamurano che dal 2003 si fregia della certificazione europea “Denominazione di Origine Protetta”, si è posizionato al primo posto nella classifica dei 10 pani più apprezzati in Italia. Un dato che gratifica il grande lavoro svolto negli ultimi anni dal Consorzio per la Valorizzazione e la Tutela del Pane di Altamura DOP e in particolare da tutti coloro che hanno contribuito all’ottenimento del prestigioso riconoscimento della D.O.P.

Un risultato, quello diffuso dall’agenzia di comunicazione Klaus Davi & Co., che rappresenta un punto di partenza e non di arrivo, perchè il potenziale intrinseco al Pane di Altamura DOP è, infatti, ben più ampio di quello che si immagini. Ne è consapevole il presidente del Consorzio, Luigi Picerno, che dal primo giorno del suo insediamento ha profuso grande energia per tutelare e valorizzare un prodotto che ormai non rappresenta più solo un patrimonio regionale o locale, ma dell’intero Paese. 

«Sono felice – ha dichiarato il Presidente Picerno – per questo lusinghiero riconoscimento con cui i consumatori hanno decretato il Pane di Altamura DOP quale miglior pane d’ITALIA. Ringrazio tutti i consorziati e gli operatori della filiera del Pane di Altamura DOP e invito tutti i panificatori di  Altamura, Gravina in Puglia, Poggiorsini, Minervino Murge e Spinazzola a certificarsi per la produzione del Pane di Altamura DOP, prodotto enogastronomico di eccellenza e fiore all’occhiello che tutto il mondo apprezza».

Un prodotto da forno che, assieme ad altri DOP come il Prosciutto di Parma o il Parmigiano Reggiano, solo per fare due esempi, si colloca a buon diritto nel paniere d’eccellenza dell’offerta enogastronomia italiana nel mondo.

Il Presidente Picerno ringrazia, inoltre, l’agenzia di comunicazione Klaus Davi & Co. per aver condotto questa ricerca e annuncia che prosegue il lavoro di valorizzazione e tutela con l’obiettivo di raggiungere altri importanti risultati.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.