Sigla del protocollo Area di sviluppo industriale – Porta futuro

Cronaca

Per l’apertura di uno sportello dedicato alle imprese

BARI – Domani, mercoledì 29 luglio, alle ore 10, nella sala giunta del Comune di Bari, il sindaco Antonio Decaro e il presidente del Consorzio di sviluppo industriale Paolo Pate sigleranno il protocollo d’intesa per l’avvio di uno sportello di Porta Futuro, il job center innovativo avviato dal Comune di Bari, nei locali messi a disposizione dall’ASI nella zona industriale.

Questo ufficio decentrato sarà utile per offrire assistenza alle imprese sui progetti di start up avviati dallo stesso Consorzio e altri percorsi di assistenza al tessuto imprenditoriale locale portati avanti dall’amministrazione comunale.

Lo sportello, che sarà alimentato dal personale specializzato di Porta Futuro con l’ausilio di consulenti specializzati, fornirà un supporto tecnico e operativo alle imprese associate al Consorzio oltre a proporre soluzioni di finanziamento e accessibilità a misure di sostegno sovracomunali.

Alla sigla, domani, parteciperanno anche l’assessore alle politiche del Lavoro Eugenio Di Sciascio e il responsabile della misura Franco Lacarra.