Principale Attualità & Cronaca Aspettiamo un cambiamento della vita!

Aspettiamo un cambiamento della vita!

Egr. Direttore,

la storia dell’uomo sulla terra è intessuta di momenti esaltanti e luminosi che si alternano ad altri di depressione e d’oscurità. Il momento storico che oggi  stiamo vivendo sembra appartenere a questi ultimi.

L’uomo d’oggi si sente stretto dalla morsa tremenda dell’angoscia, perché ha visto cadere, una dopo l’altra, tutte le speranze e le attese che aveva accarezzato per tanti anni, un’angoscia dovuta alla mancanza del lavoro, all’aumento della povertà, ai disastri naturali come i terremoti, le alluvioni, all’inquinamento dell’ambiente: mari ,fiumi, terreni e della nuova malattia globale il “Coronavirus”. Ma soprattutto un’angoscia dettata dalle mani di uomini, se così possiamo definirli, che nelle guerre uccidono bambini, donne, anziani e  innocenti.

A quest’inquietudine   esistenziale si associa in questi ultimi tempi anche la paura di una pandemia mondiale, ma anche delle violenze rivoluzionarie in tutte le città dell’Europa e del mondo. Il tutto   favorisce il diffondersi di un senso di impotenza, di debolezza e d’incapacità di fronte alla realtà di tutti i giorni.

Eppure,anche in una atmosfera così pesante e minacciosa e intimidatoria  aspettiamo con ansia un miglioramento della vita e della nostra società.

Cav. Antonio Guarnieri

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.