I docenti ringraziano Luigi Talienti, Dirigente Scolastico dell’ I.p.e.o.a.’Michele Lecce’

Cronaca

Al dirigente scolastico “Ipeoa M. Lecce”, San Giovanni Rotondo- Manfredonia: prof. Luigi Talienti.

Le regole restrittive messe in atto dal diffondersi del corona virus hanno costretto tutti noi, docenti e ATA, ad allontanarci dal nostro luogo di lavoro, nel giro di pochissimi giorni, lasciando in sospeso quelle attività didattiche che avremmo voluto continuare e concludere fino al termine dell’anno scolastico.

Purtroppo, non sappiamo come procederà questa triste e drammatica vicenda, ma noi non ci arrendiamo, continuiamo imperterriti il nostro lavoro di formatori ed educatori, anche se davanti ad un computer, un tablet, un cellulare, e non più a contatto con i nostri alunni.

La forza e la volontà di proseguire ce l’ha trasmessa Lei, sig. Preside, che dall’inizio dell’anno scolastico ha ridato vita alla nostra scuola e a tutti noi che avevamo perso la voglia di sorridere, arrivando a scuola con un velo di tristezza.

Lei è riuscito ad infondere in tutti noi la voglia di impegnarci con i nostri alunni attraverso “mille” iniziative, facendo ritornare il sorriso e la serenità sui nostri volti.

Noi tutti siamo chiusi in casa per il nostro bene, ma sappiamo che Lei, per il Suo alto senso del dovere,continua ad andare a scuola (per fortuna adesso non tutti i giorni), perché ci saranno scadenze da rispettare,circolari da pubblicare, attività da svolgere con il personale ATA che, seppur ridotto, continua ad operare nella sede di servizio. Per questo noi La ringraziamo, e diciamo un grande grazie ai collaboratori scolastici, agli assistenti e a tutto il personale che continua ad essere presente nella scuola.

Le chiediamo, però, di pensare un po’ a Lei, di restare a casa, anche a leggere un buon libro, vedere un film, ascoltare musica. Lei per noi è prezioso, la scuola è importante, ma Lei per noi lo è molto di più.

Il nostro grazie che Le diciamo oggi è la speranza di abbracciarci presto e di ritornare alla normalità della nostra vita.

Con affetto.                                                                                                                                           

I docenti dell’Ipeoa “M. Lecce” San Giovanni Rotondo-Manfredonia

San Giovanni Rotondo-Manfredonia