Principale Attualità & Cronaca Buoni spesa a Massafra

Buoni spesa a Massafra

 

A Massafra , grazie al governo di Italia Viva, M5S e PD, verranno   destinati 270.289,71 euro  «vincolati» all’emissione di buoni spesa, da poter spendere negli esercizi commerciali, così da sostenere materialmente chi ha difficoltà a fare la spesa. L’ordinanza non fissa al momento il valore del buono; questo permette ai Comuni di agire con più flessibilità modulando le risorse disponibili.

Inoltre il Comune di Massafra dispone di  20 mila euro  della donazione Albanese destinati  per rimpinguare il fondo necessario all’erogazione dei buoni spesa .

Per questo abbiamo chiesto all’ amministrazione che i fondi statali e comunali siano sommati, per cui Massafra disponga per i buoni spesa 290.289,71 euro. L’obiettivo è  allargare la platea dei beneficiari . Bisogna agire per aiutare sempre più persone e superare l’emergenza.
Per fare questo bisogna semplificare e snellire al massimo la burocrazia della procedura, evitare gli attuali  passaggi inutili e ridondanti.
Nella stessa ottica abbiamo chiesto l’attivazione di un fondo per destinare dei buoni spese per l’acquisto di tablet e pc per gli studenti della nostra città che  non hanno mezzi tecnologici per poter continuare l’anno scolastico con la formazione online.

Non solo, il Comune dovrebbe provvedere all’acquista di mascherine e dpi per tutti i massafresi.
I fondi per queste opere deriverebbero dagli oltre 80 mila euro  derivanti da donazioni di cittadini e imprese, versate dal  conto corrente bancario attivato dai Comune. Massafra dispone di oltre 370 mila euro per l’emergenza Covid-19 , vorremmo che tutti questi fondi fossero destinati da subito a fermare il disagio sociale.

Il Comune deve aiutare CON TRASPARENZA ASSOLUTA chi ha bisogno in questo delicatissimo momento. Il Comune si attivi subito per individuare le famiglie a cui riservare il buono spesa con i meccanismi utili all’erogazione.
Quelli proposti sono provvedimento necessario, per superare la crisi e farcela insieme. Parola d’ordine: NON LASCIARE INDIETRO NESSUNO!

Ida Cardillo

(capogruppo Ida Cardillo sindaco)

Angelo Notaristefano

(Italia Viva Massafra)

 
 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.