Il meteo oggi

Ambiente & Turismo

 Campania

Tempo in prevalenza stabile al mattino con nuvolosità diffusa, piogge diffuse nelle ore pomeridiane su gran parte della regione.  In serata si attende un generale peggioramento con fenomeni più intensi e localmente anche a carattere di temporale sulle coste, neve sui rilievi fino a 700-900 metri di quota.

Puglia

Nuvolosità diffusa nel corso delle ore diurne su gran parte della regione; in serata locali piogge interesseranno  le coste settentrionali, mentre nella notte i fenomeni si espanderanno su tutti i settori con neve sul Gargano fin verso i 400-500 metri.

Molise

Cieli generalmente nuvolosi nella giornata su tutto il territorio; peggiora in serata ed in nottata con piogge e  temporali diffusi e neve fino a 500-700 metri di quota.

Basilicata

Locali piogge usi settori sud occidentali nel corso delle ore diurne, nuvolosità diffusa con tempo asciutto altrove;  fenomeni generalmente più intensi in serata anche a carattere temporalesco, neve fino a  700-900 metri tra la sera e la notte.

Maltempo diffuso al Nord Est con neve sui rilievi inizialmente oltre i 1200-1400 metri, in calo fin verso i 600-800 metri al pomeriggio e nella parte finale dei fenomeni. Migliora ovunque in serata con residue piogge sulla bassa Romagna.

Piogge sparse e localmente a carattere temporalesco sia al mattino che nelle ore pomeridiane e serali, quota neve in rapido calo sull’Appennino dagli 800-100 metri fin verso i 300-400 metri nella parte conclusiva del giorno. Tempo inizialmente stabile ovunque salvo locali piogge sulla Sardegna, peggiora al pomeriggio e in serata sui settori tirrenici con temporali e neve in Appennino fin verso i 600-800 metri.

Temperature in rapido calo tra la sera e la notte.

Www.centrometeoitaliano.it

Video domani: https://www.youtube.com/watch?v=QrU5GgkA-2E