Principale Attualità & Cronaca I giovani e la loro idea di futuro: l’Eurispes presenta i risultati...

I giovani e la loro idea di futuro: l’Eurispes presenta i risultati di un’indagine internazionale a Roma

 

ROMA – Si intitola “I giovani e la loro idea di futuro” la ricerca internazionale che l’Eurispes presenterà martedì prossimo 25 febbraio, alle 11,00, nell’Aula Oriana dell’Università La Sapienza di Roma.
L’iniziativa è stata promossa dai sociologi del “Centro Federale di Sociologia Teorica ed Applicata” dell’Accademia delle Scienze di Russia (FCTAS RAS) e della “Università Umanitaria Statale Russa” di Mosca e si è svolta in collaborazione con l’Istituto IWAK dell’“Università Goethe” di Francoforte (Germania), del “Voivodeship Labour Office” di Biaystok e della “Warsaw School of Social Psychology” (Polonia), dell’Eurispes e del Dipartimento CoRiS dell’Università Sapienza (Italia).
L’indagine è stata condotta su un campione di giovani tra i 18 e 30 anni in Italia, Germania, Polonia e Russia.
Aprono i lavori Gian Maria Fara, Presidente dell’Eurispes; Antonio Fasanella, Coordinatore Dottorato di Ricerca in Comunicazione, Ricerca Sociale e Marketing (CoRiSMa), Sapienza; e Domenico De Maio, Direttore Agenzia Nazionale per i Giovani.
Introducono Alberto Mattiacci, Presidente Comitato Scientifico dell’Eurispes e Coordinatore del Curriculum in Marketing del Dottorato CoRiSMa; e Christian Ruggiero, Segretario della Scuola di Dottorato Mediatrends, La Sapienza.
I risultati della ricerca saranno illustrati da Svetlana Varlamova ed Elena Kayshauri del Centro Federale di Sociologia Teorica e Applicata, Accademia della Scienze di Russia; e da Anna Doroshina dell’Università Umanitaria Statale Russa di Mosca. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.