Principale Attualità & Cronaca Vertenza lavoratori Castiglia, domani, venerdi’ 4 ottobre, riunione della task force per...

Vertenza lavoratori Castiglia, domani, venerdi’ 4 ottobre, riunione della task force per l’ occupazione

La riunione della Task Force sull’occupazione convocata per le ore 14.30 di domani, venerdì 4 ottobre, rappresenterà un momento di fondamentale importanza per fare chiarezza sulla vicenda dei circa 200 lavoratori del gruppo Castiglia di Massafra impiegati presso l’impianto siderurgico di Taranto in attività di pulizia, trasporto e servizi.

Nel corso dell’incontro, al quale parteciperò nella mia qualità di Assessore allo Sviluppo Economico e rappresentante istituzionale del territorio, chiederemo precise garanzie per tutto il personale che non può pagare sulla propria pelle il cambio dell’appalto tra la precedente ditta e le nuove cinque imprese che gestiranno gli stessi servizi, né può subire il ricatto occupazionale con il passaggio dal contratto metalmeccanici (che offre maggiori tutele e garanzie per i lavoratori) a quello “multiservizi” che, in realtà, tutela soprattutto l’azienda.

Auspico il massimo senso di responsabilità da parte di tutti i soggetti coinvolti in modo da risolvere una vertenza che sta destando grandi preoccupazioni a circa 200 lavoratori e alle loro famiglie che guardano con crescente incertezza al futuro.

Per quel che mi compete, assicuro il massimo impegno del Governo regionale al loro fianco in modo da superare le attuali criticità e giungere alla conservazione dei livelli occupazionali esistenti e delle attuali garanzie contrattuali.

Mino Borraccino

Assessore Sviluppo Economico 

Regione Puglia

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.