Principale Ambiente, Natura & Salute “La Puglia alla fiera internazionale dell’emergenza ”

“La Puglia alla fiera internazionale dell’emergenza ”

Protezione civile, Mennea: “La Puglia alla fiera internazionale dell’emergenza per far conoscere la sua esperienza”

“La Puglia della Protezione civile sbarca al Salone internazionale dell’emergenza (Reas), in programma da domani 4 ottobre fino a domenica 6 nel centro fiera di Montichiari, in provincia di Brescia”. Ad annunciarlo è il consigliere regionale Ruggiero Mennea, presidente del comitato permanente della Protezione civile della Puglia, che ha proposto alla sezione regionale di partecipare per la prima volta quale espositore all’interno della fiera, con uno stand dedicato. La proposta del presidente Mennea è stata avallata dall’assessore alla Protezione civile, Antonio Nunziante, e dal presidente Michele Emiliano. Nella giornata inaugurale di domani è previsto anche l’intervento del capo dipartimento nazionale, Angelo Borrelli.

“Si tratta – spiega lo stesso Mennea – di un bel riconoscimento per la Protezione civile pugliese, che è considerata tra le migliori in Europa. Siamo stati accolti in questa fiera proprio per trasferire l’esperienza maturata e creare relazioni con tutta la Protezione civile nazionale ed europea. Saremo lì con tutta la Protezione civile italiana, con il partner della fiera che è il governo tedesco e avremo l’occasione per evidenziare ancora meglio tutto il grande lavoro svolto finora e tutto l’impegno che il presidente Emiliano, l’assessore Nunziante, il dirigente Lerario con la sezione di Protezione civile, i volontari e io con il comitato abbiamo messo nel fare in modo che la Protezione civile pugliese diventasse esemplare. L’obiettivo – sottolinea – è anche quello di portare questa fiera nella nostra regione, in modo da poter accrescere il ruolo di riferimento della Protezione civile pugliese nei Balcani e nel Mediterraneo. Qui infatti la Protezione civile pugliese è partner di molti progetti che riguardano Albania, Grecia, Montenegro e Croazia”.

“Ancora una volta, dunque, si conferma – aggiunge il consigliere regionale – il ruolo di guida che la Puglia ha in tutto il sistema di Protezione civile balcanico, oltre che nel Paese Italia. Vorrei esprimere, infine, tutta la mia gratitudine al capo dipartimento nazionale Angelo Borrelli per l’attenzione che riserva alla Protezione civile nazionale e, in particolare, a quella pugliese. Con lui – conclude – stiamo correndo ancora più veloci”.

 Gruppo Pd Consiglio Puglia

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.