Principale Ambiente, Natura & Salute D’Amato (Verdi europei): perché diciamo no a progetti Tara, Mar piccolo e...

D’Amato (Verdi europei): perché diciamo no a progetti Tara, Mar piccolo e Ginosa

Si è svolta questa mattina, a Taranto, la conferenza stampa dell’europarlamentare Rosa D’Amato (Verdi Europei) che ha dettagliatamente illustrato le osservazioni tecniche, presentate agli organi competenti, sui progetti che prevedono la realizzazione di un Dissalatore nei pressi del fiume Tara a Taranto, di un parco fotovoltaico sul Mar Piccolo di Taranto e di un inceneritore a Ginosa (provincia di Taranto).
Le ragioni del NO, motivate a Regione Puglia e Ministero dell’Ambiente, sono contenute nel file che si allega.
Così come in allegato si invia la sintesi delle importanti novità riguardanti lo studio TRI.O relativo alla riconversione dell’area tarantina in chiave sostenibile dal punto di vista produttivo, con evidenti e concreti benefici occupazionali.
Lo studio è implementato dal potenziale oggi garantito dai fondi europei di coesione (Just Transition Fund) e dallo stesso Pnrr.
Con l’on. Rosa D’Amato in conferenza stampa è intervenuto l’economista Antonio Parisi che ha risposto alle domande dei giornalisti proprio sulle novità riguardanti lo studio dedicato a Taranto e sui dati relativi all’impatto occupazionale e sociale.
si inviano in allegato foto e documenti utili
qui (video) l’esposizione pubblica dei dati contenuti nello studio e delle proiezioni economiche ed occupazionali sul territorio di Taranto e provincia, quindi delle proposte:

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.