Principale Ambiente, Natura & Salute Pulizia specchio d’acqua davanti al Molo San Nicola

Pulizia specchio d’acqua davanti al Molo San Nicola

Domani l’intervento degli operatori Amiu grazie a  un accordo con il Circolo della Vela

Domani, giovedì 28 febbraio, a partire dalle ore 10, gli operatori di Amiu Puglia saranno impegnati nella pulizia dello specchio d’acqua prospiciente il lungomare, nel tratto compreso tra il teatro Margherita e il molo San Nicola. L’intervento avverrà a bordo di un gozzo messo a disposizione dal Circolo della Vela Bari, come già avvenuto nel luglio dello scorso anno, in base a quanto previsto dal protocollo d’intesa stipulato tra Amiu Puglia e Circolo della Vela Bari, frutto di una riuscita partnership tra l’azienda che si occupa di igiene urbana e lo storico circolo barese. Pertanto, gli operatori di Amiu Puglia saliranno a bordo dell’imbarcazione e potranno intervenire più facilmente per ripulire a fondo le acque basse dai rifiuti di ogni genere, a ridosso del tratto più frequentato del lungomare.

“Il protocollo sottoscritto tra Amiu Puglia e Circolo della Vela Bari – spiega il presidente di Amiu Puglia Sabino Persichella – dimostra come la collaborazione tra pubblico e privato sia fondamentale per il raggiungimento dell’obiettivo comune a tutti, cioè quello di lavorare per una città più pulita”.

“Il Circolo della Vela è sempre in prima linea per le battaglie ambientali – aggiunge la presidente Simonetta Lorusso – e, secondo noi, questo accordo è una cosa molto importante perché non possiamo raccogliere noi questi rifiuti, perciò mettiamo a disposizione la barca e qualcuno che la guidi. Sarebbe bellissimo se questo nostro impegno fosse di esempio anche per altri”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.