Domenica di carta – cartha cantat

Cultura & Società

Domenica 14 ottobre dalle 9 alle 13 – ingresso gratuito. No stop musicale nei corridoi dell’archivio di stato di bari

EurOrchestra eseguirà Vivaldi, Mozart, Gluck, Bach, Piccinni, Mascagni, Marcello e Rota per i visitatori dell’Archivio

L’Archivio di Stato di Bari come non lo avete mai visto. Domenica 14 ottobre 

una Non Stop Musicale itinerante per i corridoi dell’Archivio di Stato di Bari (via Pietro Oreste, 45  – Bari) e il grande concerto “Charta Cantat” a cura dell’EurOrchestra di Bari, nel solco di una collaborazione iniziata lo scorso anno e che continuerà per tutta la stagione 2018 – 2019.
Diretti dal M° Francesco Lentini i musicisti dell’EurOrchestra accompagneranno la “Domenica di Carta” 
promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali con le note di alcuni dei più grandi compositori internazionali. Le esecuzioni dal vivo dei musicisti impreziosiranno le visite guidate dei visitatori tra i corridoi e gli archivi del palazzo, alla scoperta di alcuni dei documenti più preziosi e significativi di quelli conservati nel capoluogo pugliese come le immagini di codici liturgici, i paesaggi campestri e boschivi, i luoghi di commercio con l’oriente, i figurini di divise ottocentesche, i progetti architettonici e i documenti sulle leggi razziali. 

Dalle 10 alle 11.30 si esibiranno i solisti, e subito dopo (ore 11.30) ci sarà il grande concerto eseguito dall’EurOrchestra diretta dal Maestro Lentini sempre sulle musiche di Vivaldi, Mozart, Gluck, Bach, Piccinni, Mascagni, Marcello e Rota. Ingresso gratuito per tutti i visitatori.

Solisti:

Francesco Scoditti Flauto; Annamaria Minerva Oboe; Potito Florio Fagotto; Umberto Bozza, Miriam Campobasso, Elisabetta Palmiotti e Michele Saracino Violini, Elisabetta Angiuli Violoncello, Annamaria Fortunato Pianoforte. 

Apertura al pubblico: 9.00 – 13.00
NonStop Musicale: 10.00 – 11.30
Concerto Charta Cantat: 11.30 – 12.30
Ingresso gratuito.

Per informazioni:

Tel: 3284475514 – 3406474749 – 0805744559

Mail: segreteria@eurorchestra.it

www.eurorchestra.it