Il giorno 23 marzo 2023, nell’ambito della rubrica “Spazio Ippocrate, Medicina e oltre”, si terrà un incontro virtuale sul tema: “Cuore malato: 2 tempi in ospedale, supplementari a casa”.
Il Dott. Riccardo Guglielmi, specialista in Cardiologia, giornalista scientifico nonché ideatore e curatore della rubrica, intervisterà il Dott. Pasquale Caldarola (Direttore del reparto di Cardiologia presso l’Ospedale San Paolo di Bari e vicepresidente dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri – ANMCO -), il Dott. Domenico Maria Carretta (Responsabile del reparto di Terapia intensiva ed Elettrofisiologia della Cardiologia ospedaliera presso l’Ospedale Policlinico di Bari), il Dott. Andrea Passantino (Primario di Cardiologia presso l’ICS “Maugeri” IRCCS – Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico – di Bari) e l’Associazione AMA Cuore OdV Bari, rappresentata nella persona del Dott. Andrea Armenise.
Con il contributo alla realizzazione dell’incontro saranno presenti in studio il Dott. Antonio Peragine – Direttore dei giornali online Radici, Il Corriere Nazionale, Corriere di Puglia e Lucania (Corriere PL.it), Stampa Parlamento e della WebTV editoriale – e l’Avv. Daniela Piesco – Giornalista e Condirettore del giornale online Radici -.
L’evento, organizzato dall’A.N.I.M. (Associazione Nazionale Italiani nel Mondo), verrà trasmesso in diretta a partire dalle ore 18:00 sulla pagina Facebook de Il Corriere Nazionale – all’indirizzo https://www.facebook.com/IlCorriereNGiornale/ – e sarà distribuito in collaborazione con Retewebitalia.net.