Principale Attualità & Cronaca Comunicati stampa Pulsano – Il PD al 27 per cento, con 853 preferenze, grande...

Pulsano – Il PD al 27 per cento, con 853 preferenze, grande avanzata con Decaro

Il primo dato importantissimo che emerge dall’analisi del voto è un numero che riempie il cuore di orgoglio.
853!
Perché non era scontato, non era dovuto, non era facile soprattutto. Chi crede che 853 voti siano solo il frutto di candidature eccellenti [ Antonio Decaro su tutti] ha ragione solo parzialmente.
Perché 853 voti è il GRUPPO. È il lavoro di squadra.
È il frutto di ore tolte alla famiglia, al lavoro, agli amici.
È il frutto della cocciutaggine di tutti noi che, dopo la recente sconfitta alle amministrative dello scorso anno, ripartiamo da 853 cittadini che ripongono in noi la fiducia.
La fiducia nel cambiamento, nelle nostre idee, nelle nostre scelte e nelle nostre donne e uomini.
La fiducia nei ragazzi e nei Giovani Democratici Pulsano .
Non è più cosi eclatante il distacco…e di questo ne andiamo fieri!
Il secondo dato è la COMPATTEZZA. Si, la compattezza!
Abbiamo dimostrato compattezza e solidità nel gruppo. Abbiamo sfatato il “mito” di chi ci voleva e credeva divisi e divisivi, litigiosi, rancorosi!
Abbiamo ridotto al minimo la differenza di voti con chi ci precede, solo 45!
Abbiamo dimostrato che possiamo e dobbiamo essere UNITI. E che uniti possiamo essere decisivi.
Da Segretario mi spenderò con tutte le forze per ridare lustro ai valori ed ai principi di legalità, giustizia sociale, diritti civili che fanno del Partito Democratico un baluardo inattaccabile!
Le porte del partito sono sempre aperte al confronto, al dialogo ed all’ascolto di TUTTI!
Un forte applauso al nostro iscritto Giammario Spada per l’ottimo risultato raggiunto [con ben 248 preferenze!!!]
Respingiamo al mittente ogni strumentalizzazione, ogni polemica fine a se’ stessa, ogni tentativo di divisione e critica gratuita!
Questo modo di fare non ci appartiene e non ci apparterra’ mai!!!
Non ci consideravamo i peggiori prima, non pensiamo di essere i migliori oggi ma abbiamo solo la certezza che possiamo e dobbiamo sempre migliorare e che possiamo essere decisivi!
Ringraziamo le nostre famiglia per aver compreso che il tempo tolto a loro era per una “buona causa” e vi ringraziamo uno ad uno, davvero, con tutto l’orgoglio ed il senso di appartenenza che ogni giorno ci fa andare avanti fieri di essere iscritti alla grande famiglia che è il Partito Democratico.
Il segretario
Avv. Giampiero LONGO
Il successo del Pd è soprattutto legato al risultato di Decaro, Il comunicato di Cosimo Borraccino
   Elezioni EUROPEE col botto per il  Partito Democratico che ottiene un risultato straordinario, una crescita poderosa rispetto al dato politico del 2022, un balzo in avanti di circa 5 punti percentuali, dati ancora parziali ma ormai che vanno consolidandosi, che lo portano al 24%, secondo le ultime proiezioni ma anche rispetto allo scrutinio del  70% delle sezioni, riducendo il distacco da FdI a circa 4 punti percentuali, mentre alle politiche di due anni fa era di 7 punti.
       Spicca l’affermazione personale di Antonio Decaro che quando sono state scrutinate oltre il 40% delle sezioni della circoscrizione meridionale, alle 3 di notte, ha già superato i 220mila voti, una cifra da record, sopravanzando, al momento, anche la Presidente del Consiglio.
      Al Sud il PD è il primo partito,  come pure in Puglia, con un risultato straordinario, il 34%, anche in provincia di Taranto ci contendiamo il primato in un testa a testa con FdI, mentre nella citta capoluogo il Partito Democratico è la prima forza politica!
       Nella foto allegata il mio circolo di Pulsano, lasciatemelo citare,  dove il PD ottiene un ottimo risultato, quasi il 28%, a una manciata di voti da FdI.
       Scrivo nel cuore della notte, di una notte di PASSIONE politica che mi tiene sveglio per la gioia dei risultati in continua evoluzione.
       Dati elettorali nazionali molto importanti che bisognerà  saper analizzare, per continuare con una proposta politica capace di accogliere  sempre più giovani energie, di attuare programmi capaci di intercettare i bisogni del popolo, con un lessico chiaro e diretto, nel solco del NUOVO CORSO del Partito Democratico.
       Nel segno di un’#alternativa finalmente possibile e credibile, oggi è una grande giornata per il popolo della SINISTRA…

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.