Principale Attualità & Cronaca Comunicati stampa Links spa e Banca Popolare Pugliese consolidano le proprie sinergie con l’ingresso...

Links spa e Banca Popolare Pugliese consolidano le proprie sinergie con l’ingresso della Banca nel capitale sociale di Links.

Links Management and Technology e Banca Popolare Pugliese hanno sottoscritto un accordo per l’ingresso di quest’ultima nel capitale sociale di Links con una quota del 2%.

L’accordo sancisce una partnership strategica volta a realizzare un progetto di lungo periodo per rispondere alle nuove sfide del mercato e sottolinea l’impegno comune delle due realtà nel promuovere l’innovazione e la crescita sostenibile nel territorio pugliese, coniugando la propensione all’innovazione digitale di Links con l’esperienza pluriennale di Banca Popolare Pugliese nel settore bancario e finanziario.

Links e Banca Popolare Pugliese collaboreranno a progetti congiunti per l’innovazione del settore bancario e creeranno sinergie con le università per la valorizzazione del territorio e la definizione di percorsi formativi specifici per cogliere le sfide del mercato del lavoro.

“Siamo entusiasti di aver sottoscritto questo accordo con Banca Popolare Pugliese e di continuare il nostro percorso di crescita con un partner che condivide la nostra visione e il nostro impegno costante nella valorizzazione del territorio e delle risorse locali. Questa partnership rafforza ulteriormente una sinergia che dura ormai da oltre vent’anni” ha affermato Giancarlo Negro, CEO di Links. “Lavoreremo insieme per offrire opportunità ai nostri giovani, investendo in nuove Academy e collaborando con le Università alla definizione di percorsi di formazione mirata sulle tecnologie emergenti affinché la nostra Regione diventi un luogo dove i giovani talenti tecnologici possano crescere e realizzare le loro ambizioni professionali”, conclude Negro.

“Questa nuova partnership è il consolidamento di una decennale collaborazione di Banca Popolare Pugliese con LINKS, società che da tempo punta all’innovazione tecnologica e alla formazione professionale – sottolinea Mauro Buscicchio, Direttore Generale di Banca Popolare Pugliese – I programmi e le prospettive di Links sono in linea con i progetti che il nostro Istituto sta portando avanti, investendo anche sulla collaborazione con le Università del territorio ed i centri di ricerca che ruotano intorno ad esse, per confermare e sviluppare il proprio ruolo nello sviluppo sostenibile del Mezzogiorno”.

Per la buona riuscita dell’operazione Links e Banca Popolare Pugliese si sono avvalse della prestigiosa consulenza degli avvocati Paolo Fedele e Luciano Calò e del Notaio Roberto Vinci.

Links è la parent company di un gruppo di imprese specializzate in consulenza strategica, sviluppo software e servizi IT per la Digital Transformation di Banche, Pubblica Amministrazione e imprese. I servizi del Gruppo contribuiscono ai processi di innovazione digitale: dall’advisory e lo sviluppo di soluzioni applicative, fino alla gestione dei sistemi informativi complessi integrando competenze di infrastrutture cloud, cybersecurity e di business continuity. Negli ultimi anni il Gruppo Links ha inoltre arricchito la propria offerta e consolidato il proprio posizionamento anche grazie all’acquisizione di aziende con forte specializzazione nel settore dell’innovazione digitale e dell’intelligenza artificiale. Attualmente il Gruppo impiega oltre 920 professionisti e ha sedi in Italia, Albania e Svizzera.

Banca Popolare Pugliese è una delle principali banche del Mezzogiorno che fonda le proprie radici su una storia ultracentenaria. Una Banca fatta di persone per l’economia globale, inclusiva, sostenibile ed innovativa. Protegge e salvaguarda l’ambiente, supporta il terzo settore, sostiene la cultura e lo sport e garantisce una gestione responsabile delle politiche economiche, costruendo una migliore qualità della vita presente e gettando le basi per le generazioni future. Assicura il sostegno alle molteplici esigenze di famiglie e imprese dei territori in cui opera con il supporto professionale e competente del proprio personale e della sua organizzazione. Da sempre attenta allo sviluppo del proprio territorio attraverso il sostegno alla ricerca e all’innovazione, la divulgazione di conoscenza, il potenziamento di nuove competenze e l’acquisizione di nuovi profili professionali, in particolare sui temi di frontiera nell’ambito delle tecnologie e dei processi di settore.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.