
In programma, quattro Sonate di Mozart, pagine mai stucchevoli, ma piuttosto eleganti e raffinate, eseguite con rara classe dal Duo. Nella prima parte si cominciava il percorso con la Sonata in Mi bemolle maggiore KV 481, straripante di invenzioni tematiche. Diversamente da Haydn e Beethoven, Mozart fa germogliare le sue idee tematiche da una sorta di invenzione che progredisce genialmente nel tempo e nello spazio.
E questa la sua grande fama indiscussa. Ottime le letture interpretative del Duo Faust / Melnikov, al fortepiano, così coese ed omogenee anche nella giovanile Sonata in Do maggiore KV 296, fresca e non priva di invenzioni affascinanti e godibili.
Nella seconda parte, La Faust ha proseguito il concerto con altre due Sonate.in Do maggiore KV303 ed in mi bemolle maggiore KV 380.
Tutte pagine estremamente fresche e godibili, che hanno deliziato il foltissimo pubblico presente alla serata. Successo caloroso e bis richiesto a gran voce.
Adesso al Petruzzelli arriva “l’Angelo di Fuoco” di Prokofiev, un opera che è un autentico capolavoro russo di grande impatto emotivo.e trascinante bellezza, e noi saremo lì per raccontarvelo.