Principale Arte, Cultura & Società Cinema & Teatro Un grande concerto con lo Stradivari di Isabelle Faust

Un grande concerto con lo Stradivari di Isabelle Faust

In programma, quattro Sonate di Mozart, pagine mai stucchevoli, ma piuttosto eleganti e raffinate, eseguite con rara classe dal Duo. Nella prima parte si cominciava il percorso con la Sonata in Mi bemolle maggiore KV 481, straripante di invenzioni tematiche. Diversamente da Haydn e Beethoven, Mozart fa germogliare le sue idee tematiche da una sorta di invenzione che progredisce genialmente nel tempo e nello spazio.
E questa la sua grande fama indiscussa. Ottime le letture interpretative del Duo Faust / Melnikov, al fortepiano, così coese ed omogenee anche nella giovanile Sonata in Do maggiore KV 296, fresca e non priva di invenzioni affascinanti e godibili.
Nella seconda parte, La Faust ha proseguito il concerto con altre due Sonate.in Do maggiore KV303 ed in mi bemolle maggiore KV 380.
 Tutte pagine estremamente fresche e godibili, che hanno deliziato il foltissimo pubblico presente alla serata. Successo caloroso e bis richiesto a gran voce.
Adesso al Petruzzelli arriva “l’Angelo di Fuoco” di Prokofiev, un opera che è un autentico capolavoro russo di grande impatto emotivo.e trascinante  bellezza, e noi saremo lì per raccontarvelo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.