Principale Rubriche Interviste & Opinioni L’Opinione

L’Opinione

di Nicoletta Montesano

Cgil e Uil sono scese in piazza per protestare contro le morti sul lavoro e la logica dei subappalti. La Cisl alla Sbarra per crumiraggio convoca un’assemblea tematica domani a Roma.

Strage alla centrale di Bargi . Nel 2022 il dossier della Uil inviato alla magistratura denunciava i rischi sulla manutenzione dell’impianto. Litri di liquido infiammabili, sostanze chimiche di ogni tipo e locali di difficile accesso.
Il fascicolo nel cassetto.

Salvatore Bernabei, l’ad di Enel Green Power, proprietaria della centrale idroelettrica, risponde alle accuse. Sostiene che alla centrale non ci sono mai stati problemi in materia di sicurezza. Nega sia la presenza di una catena di subappalti, sia l’ipotesi di gare al ribasso
Verificare, verificare, verificare.

Conte fa il bis: dopo aver fatto saltare a Bari le prime primarie giallorosse in vista delle amministrative, ritira il M5s dalla giunta regionale di Emiliano.
L’Elly furiosa.

Elezioni Basilicata. Commissione parlamentare Antimafia sulla violazione del codice di autoregolamentazione. Ovvero 5 candidati impresentabili a loro dire. Uno strumento inutile e inopportuno contro persone in attesa dì giudizio e neanche per mafia. Abolite questa gogna.
L’ inquisizione della confusione.

Per i 40 anni della Lega i fedelissimi di Bossi festeggiano a Gemonio, quelli di Salvini altrove.
Separati in Padania.

Diffamazione, il senatore Gianni Berrino ha proposto una serie di emendamenti che prevedono il carcere per i giornalisti. Berrino è noto per la croce celtica neofascista che indossa al collo da “oltre 40 anni” perché, come egli stesso ha dichiarato, “mi ricorda da dove vengo”.
Nostalgia canaglia.

Acca Larentia infiamma il Premio Strega. Fdi e Rete nera contro Valentina Mira che nel suo libro racconta Mario Scrocca, ex di Lotta continua, morto in carcere accusato innocente della strage.
Dalla stessa parte mi troverai.
Eurodeputato irlandese conclude il suo intervento sulla guerra in Medio Oriente insultando la Juventus. Wallace (esponente di sinistra) ha parlato indossando la maglia del Torino
Surrealismo europeo.

La società degli Artisti 7607, di cui fanno parte doppiatori e attori come Elio Germano, Valerio Mastandrea e Michele Riondino, ha citato in giudizio Netflix per ottenere un compenso «adeguato e proporzionato» agli artisti che rappresenti la presidente Cinzia Mascoli: «Se per una serie che ha fatto 14 milioni di visualizzazioni un attore prende 5 euro in un anno, di che parliamo?».
Ok, il prezzo non è giusto.

Su Netflix la docuserie in tre puntate “Il giovane Berlusconi”.
Filippo Ceccarelli “cavalcata tutta luci e scarse ombre”.

Dagli scavi di Pompei sono emersi affreschi mai visti prima. Sono ispirati alla guerra di Troia. Si lavora già alla possibilità di aprire il ritrovamento al pubblico.
Giacimenti culturali.

Paolo Sorrentino è l’unico regista italiano in Concorso a Cannes 77 la Forza Parthenopea.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.