Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori Profumo di Olimpiadi ad Expolevante con i Giochi invernali di Milano-Cortina...

Profumo di Olimpiadi ad Expolevante con i Giochi invernali di Milano-Cortina in programma nel 2026

I Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 hanno fatto tappa ad Expolevante a Bari. Con Marco Vignola, già azzurro di bob a 4 nel ruolo di testimonial d’eccezione, sul palco dell’Expo Sport Village si sono alternati Gaetano Frulli, presidente della Fiera del Levante, Angelo Giliberto, presidente del Coni Puglia e Arianna Pucci in rappresentanza della Fondazione Milano Cortina 2026 nell’ambito dell’Education Programme GEN26 e oggi presente con il progetto “Milano Cortina 2026 nelle scuole”.

Un momento all’insegna dello sport con i ragazzi del Liceo sportivo Di Cagno Abrescia e degli istituti superiori Marco Polo e Euclide di Bari.

É toccato al giornalista Flavio Insalata condurre i partecipanti in un viaggio tra curiosità, aneddoti e personaggi che hanno scritto la storia dei Giochi Olimpici e Paralimpici. Lo sport è tra i protagonisti di questa edizione della kermesse barese, con talkshow, premiazioni, convegni e dimostrazioni che testimoniano la grande passione del territorio per gli atleti e le loro gesta.

“Ci è piaciuta molto la possibilità di parlare delle Olimpiadi di Milano-Cortina a Bari come evento italiano – ha detto Frulli. Noi di Nuova Fiera del Levante abbiamo sposato questa iniziativa del Coni, con cui la collaborazione è totale, perché vogliamo creare una connessione tra il quartiere fieristico e il mondo dello sport lanciando un importante messaggio educativo.”

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.