Principale Politica Rete delle Elette. Presidente Capone convoca il primo Forum tematico

Rete delle Elette. Presidente Capone convoca il primo Forum tematico

Rete delle Elette. Presidente Capone convoca il primo Forum tematico su Cultura e Turismo il 22 aprile, a Lecce
Convocato dalla presidente del Consiglio, Loredana Capone il primo dei sei Forum tematici previsti della Rete delle Elette, per la predisposizione del “Piano strategico per una Puglia più equa e democratica” .
Nella cornice nell’ ex Convitto Palmieri, a Lecce, le amministratrici pugliesi affronteranno, a partire dalle 9.30 di lunedì 22 aprile i temi del Turismo, Cultura, Digitalizzazione ed Innovazione. La suddivisione in specifici gruppi di lavoro consentirà, nello scambio delle diverse esperienze e nell’incontro delle amministratrici più giovani con esperti nei diversi settori, una preparazione complessivamente più avanzata delle donne chiamate alla gestione della crescita delle comunità e dei territori. Non sfugge l’importanza degli argomenti proposti nel primo Forum, soprattutto in questa nostra regione da tempo candidatasi a rappresentare, proprio nei campi del Turismo, della Cultura, della Digitalizzazione e dell’Innovazione un punto di forza tanto europeo che del bacino mediterraneo.
La Rete delle Elette, prevista dalla legge regionale n.7 del 2007-rimasta inapplicata fino alla decisione della presidente Capone, che ha creduto appieno nell’utilità di questo strumento creato dall’art. 25 della norma- costituisce in realtà un ulteriore momento di consapevolezza politica in una fase in cui sempre più donne decidono di contribuire in prima persona nella gestione della cosa pubblica. “ Le donne non chiedono diritti alla Politica. Le donne offrono alla Politica la loro preparazione ,la loro determinazione e la loro volontà perché solo la rappresentanza più completa della società ne rafforza l’equità e la democrazia”

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.