Principale Attualità & Cronaca Comunicati stampa Villaggio del gusto 2024. Giunta approva l’evento e la concessione del...

Villaggio del gusto 2024. Giunta approva l’evento e la concessione del patrocinio

Su proposta dell’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone, la giunta comunale ha approvato ieri la realizzazione dell’edizione 2024 del Villaggio del gusto e la concessione del relativo patrocinio.

L’evento, che intende promuovere la gastronomia locale da strada e l’universo delle birre artigianali, ponendosi quale centro di aggregazione di produttori e prodotti di qualità, si volgerà dal 6 al 12 maggio prossimi, come ormai da tradizione, in largo Giannella.

Protagonisti del Villaggio del gusto saranno anche quest’anno i birrifici artigianali pugliesi e gli operatori meridionali dello street food che nella settimana dell’evento promuoveranno  la vocazione di un territorio ricco di ricette tradizionali, semplici e genuine, l’educazione al gusto e alla cultura dell’alimentazione.

La manifestazione, che si svolgerà in concomitanza con le celebrazioni del santo patrono, sarà all’insegna della sostenibilità e del riciclo, con l’utilizzo di stoviglie biodegradabili.

“Le imprese artigianali sono un elemento fondamentale del tessuto economico e produttivo della nostra terra – commenta Carla Palone -. Grazie al Villaggio del gusto, diventato ormai un appuntamento fisso della programmazione cittadina in occasione della sagra di San Nicola, i baresi e tutti i visitatori potranno assaporare anche quest’anno le eccellenze gastronomiche e le migliori birre artigianali sul mercato. Per questo ringrazio Mimmo Loiacono e la sua associazione, che ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nel panorama dell’offerta cittadina”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.