Principale Politica Diritti & Lavoro Villa Castelli (Br) – “Consenso e violenza di genere…” convegno organizzato dal...

Villa Castelli (Br) – “Consenso e violenza di genere…” convegno organizzato dal Comune

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Villa Castelli organizza il convegno: “Consenso e violenza di genere – Il consenso è davvero il criterio perfetto per distinguere ciò che è bene e ciò che è male nelle relazioni”.

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Villa Castelli organizza il convegno: “Consenso e violenza di genere – Il consenso è davvero il criterio perfetto per distinguere ciò che è bene e ciò che è male nelle relazioni”.
L’evento, organizzato in collaborazione con Villa Castelli On Line Aps e Collettivo Fluo si svolgerà il 20 Marzo 2024 alle ore 17:30 presso la Sala Consiliare del Comune di Villa Castelli (Br) in Piazza Municipio.
Previsti saluti istituzionali del Sindaco di Villa Castelli Giovanni Barletta e dell’Assessore alla Cultura Avvocato Francesco Nigro.
Interverranno Leonardo Palmisano (sociologo), Rosamaria Scorese (sorella della prima vittima di femminicidio in Puglia), Maria Pia Vigilante (Avvocata, Presidente Giraffa Onlus).
L’obiettivo del convegno è sensibilizzare la comunità sulla questione della violenza di genere e promuovere una riflessione sul concetto di consenso nelle relazioni interpersonali.
Sarà un’occasione per ascoltare le testimonianze di espert* e persone direttamente coinvolte in situazioni di violenza, al fine di promuovere una cultura del rispetto e dell’uguaglianza di genere.
Vi aspettiamo numeros* per discutere di un tema così importante e attuale, per sensibilizzare e promuovere una cultura del rispetto e dell’uguaglianza di genere. Sarà un’occasione per confrontarsi e riflettere insieme su come contrastare la violenza di genere e promuovere una società più inclusiva e rispettosa.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.