Principale Attualità & Cronaca Comunicati stampa Mottola 8 Marzo, Giornata internazionale della donna

Mottola 8 Marzo, Giornata internazionale della donna

Forza Italia…300 mimose donate, tanto confronto e dialogo.

Il Coordinamento cittadino Forza Italia Mottola, ha fortemente voluto celebrare la Giornata internazionale della donna, per riflettere sulla condizione femminile in ogni angolo del mondo, sui diritti conquistati e da difendere e su quelli ancora da raggiungere, con lo sguardo, sempre, rivolto oltre i confini del nostro Paese.

Questa giornata, l’8 marzo, resterebbe una celebrazione retorica se al ricordo delle conquiste e dei traguardi raggiunti nella società non accompagnassimo un’altra consapevolezza – afferma la coordinatrice cittadina Francesca Pisano – la storia delle donne ancora oggi è una storia di diritti negati di discriminazioni di violenze, di soprusi, fisici, psicologici, economici. Penso alle democrazie evolute dove l’ uguaglianza tra i sessi e’ formalmente riconosciuta ma a causa di sovrastrutture mentali e archetipi culturali stratificati, fatica a trovare piena applicazione.
Finché una donna ai vertici di un’azienda, delle istituzioni, della politica, fara’ notizia, finché ci sarà disparità salariale, finché perdureranno prevaricazioni e pregiudizi, la parità di genere non potrà mai dirsi pienamente raggiunta.

8 marzo, una giornata che quest’anno vogliamo raccontare accendendo i riflettori su donne che alla fine ce l’hanno fatta: ci sono donne uscite dall’incubo della malattia che sono riuscite a riscattarsi grazie alla straordinaria forza dello sport, donne vessate e umiliate che hanno trovato il coraggio di dire No e denunciare, donne punto di riferimento e faro per intere famiglie, donne che lottano tutti i giorni per difendere i propri diritti.

È a loro che quest’anno dedichiamo la Giornata internazionale delle donne.

ll nostro impegno, aggiunge, vuole rappresentare un inno alla vita e alla speranza, affinché l’8 marzo non sia una volta all’anno ma sia tutti i giorni!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.