Principale Politica Autonomie locali Stadio Iacovone la solidarietà al Taranto Calcio del Circolo PD di Talsano

Stadio Iacovone la solidarietà al Taranto Calcio del Circolo PD di Talsano

Riceviamo e pubblichiamo

Il Circolo PD di Talsano esprime la sua solidarietà e la sua vicinanza al Taranto F.C. 1927 per la grave situazione che lo vede coinvolto –insieme al mondo calcistico tarantino- senza alcuna colpa, nella nota vicenda dello stadio comunale: infatti, l’ “Erasmo Iacovone”, come è noto,  non potrà essere utilizzato in concomitanza dei programmati  lavori di ristrutturazione in vista dei prossimi Giochi del Mediterraneo.

Vogliamo ricordare, a questo proposito,  che qualche giorno fa c’è stato un proditorio attacco di Melucci contro il management dello staff del Taranto Calcio, per una presunta “strumentalizzazione del ruolo della pubblica amministrazione” teso a “screditare gli sforzi dell’Ente civico”.

Nello stesso comunicato, il sindaco ci ha fatto sapere di avere il classico “dente avvelenato” contro lo staff del Taranto Calcio perché –a parer suo- la dirigenza della squadra aveva contribuito ad affossare il famoso “progetto innovativo” del “nuovo Stadio” -fortemente sponsorizzato in prima persona dallo stesso Melucci-  quello, per intenderci,  con l’accluso (e irrealizzabile) grattacielo.

La replica piccata di Massimo Giove non si è fatta attendere: in un comunicato ufficiale, il Presidente ha appassionatamente evidenziato   “la disaffezione del primo cittadino di Taranto verso il sodalizio rossoblu”, regolarmente accompagnata da “promesse mai mantenute”.

Subito dopo questa “botta e risposta”, l’assessore Azzaro ha incontrato  una rappresentanza del Taranto Calcio  unitamente  ad alcuni Sindaci della Provincia per trovare uno stadio in grado di ospitare il club jonico nelle prossime due stagioni. La riunione –che ha registato l’assenza di Melucci in altre faccende affaccendato- pare che non abbia prodotto  risultati significativi. Laconico e molto risentito è stato,  a questo proposito, il commento del Presidente Giove reso nel corso di una trasmissione televisiva:”La situazione ora è irreparabile e la responsabilità è del Sindaco…Melucci deve assumersi le responsabilità del disastro e fare silenzio”.

Per la verità, fatte le dovute e doverose proporzioni, anche il Circolo Pd di Talsano è stato recentemente coinvolto in una analoga vicenda a proposito dell’agibilità dell’accesso del pubblico all’interno dello stadio comunale di Talsano, una pratica misteriosamente incagliata da mesi nei cassetti dell’amministrazione del Melucci-bis . A seguito di una pubblica manifestazione davanti allo stadio di Talsano da noi promossa e sostenuta dalle famiglie dei giovanissimi calciatori, nel giro di pochi giorni – come per incanto-  l’agibilità è stata finalmente concessa e il pubblico ha potuto finalmente fare il suo ingresso allo stadio.

Come Circolo del PD di Talsano, insieme a tutto il PD e alla stragrande maggioranza dei tarantini,  siamo convinti che da troppi mesi l’amministrazione del Melucci-bis  si limiti a galleggiare, in modo autoreferenziale e inconcludente, su questa vicenda dello stadio “Erasmo Iacovone”, come su altre drammatiche ed esplosive emergenze di questa Città che richiederebbero un adeguato sostegno, un adeguato impegno  ed adeguate soluzioni. Del testo, da un sindaco  che ha ripudiato i partiti che l’hanno eletto e sostenuto, da un sindaco rimasto volutamente “orfano” di ogni competenza politica e circondato da opportunismi di ogni specie, da un sindaco rancoroso verso chi non lo sostiene nel suo bunker di Palazzo di Città, cos’altro t’aspetti?

Noi ci aspettiamo, e per questo stiamo lavorando politicamente, che sia  restituito ai cittadini il diritto di scegliere un nuovo Sindaco ed una nuova amministrazione pienamente legittimati e capaci di svolgere la complessa  funzione di governare la Polis e la sua Comunità..

Il circolo PD TALSANO

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.