Principale Arte, Cultura & Società La DIA e la Gens Nova Odv insieme nel riaffermare i valori...

La DIA e la Gens Nova Odv insieme nel riaffermare i valori della legalità e della non violenza

La direzione investigativa antimafia, nella persona del suo Capo Centro Col. gdf Roberto Di Mascio, e l’associazione Gens Nova Odv, nella persona del suo Presidente AVV. Antonio La Scala, insieme nel riaffermare nelle scuole di Bari e provincia i valori della legalità e della non violenza. Sia il Comandante della DIA sia il presidente dell’associazione hanno tenuto due incontri: il primo presso l’Istituto Comprensivo Resta – De Donato Giannini di Turi; il secondo presso l’Istituto professionale A. Perotti di Bari.


Durante gli incontri il responsabile della DIA di Bari ha parlato della nascita, delle funzioni e delle principali operazioni che la DIA giornalmente compie sul territorio nazionale sia in fase di prevenzione che di repressione dei reati commessi dalle mafie.
L’avvocato La Scala, invece, ha trattato i temi del bullismo, cyberbullismo e violenza di genere, fenomeni che riguardano minori che pongono in essere condotte violenti, prepotenti ed arroganti e quindi anticamera di possibili condotte mafiose quando gli stessi cresceranno.
Al termine dei due incontri, alla presenza dei rispettivi Dirigenti Scolastici, dott.ssa Patrizia Savino e dott. Leonardo Castellana, vi è stato un tradizionale scambio di gagliardetti.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.