Principale Politica Autonomie locali Grottaglie -Interrogazione del Pd su assenza programmazione lavori pubblici

Grottaglie -Interrogazione del Pd su assenza programmazione lavori pubblici

I numerosi cantieri in assenza di programmazione e coordinamento fra Enti stanno creando caos ed un continuo disagio a pedoni e automobilisti

Da cinque mesi attendiamo la risposta del Sindaco per informare la città sul  Piano Urbano del Traffico e sul Piano Urbano di Mobilità Sostenibile (P.U.M.S.).

Questo il sollecito alla INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA presentata al Sindaco e al Presidente del Consiglio Comunale dal Gruppo Consiliare del PD (Francesco Donatelli, Ciro Petrarulo):

 

Sono mesi che Grottaglie sta vivendo un continuo disagio causato da una segnaletica insufficiente e improvvisata che sta facendo “impazzire” pedoni ed automobilisti. Ciò è causato dall’assenza di un Piano Urbano del Traffico e dai numerosi cantieri attivati da diversi enti, che agiscono in assenza di un adeguato controllo e dalll’inesistenza di un indispensabile coordinamento fra essi.

Eppure avevamo richiesto al Sindaco di intervenire per attenuare il disagio dei cittadini oltre ad informare della situazione legata allo studio di un Piano del Traffico. Per questo avevamo presentato, ormai cinque mesi fa, una interrogazione per informare il Consiglio Comunale e la città attraverso una risposta scritta.

 

È davvero sconcertante il comportamento dell’amministrazione comunale che, a distanza di cinque mesi non risponde alla citata interrogazione del gruppo consiliare del PD con la quale veniva richiesta una risposta scritta. Rinnoviamo pertanto l’appello al Presidente del Consiglio Comunale ad intervenire con sollecitudine anche allo scopo di difendere il diritto dei consiglieri che si sono fatti portavoce della giusta esigenza di informare i cittadini.

 

Per quanto sopra esposto si ribadisce ai destinatari della presente il sollecito a rispondere alla interrogazione allegando la stessa presentata il 15 settembre scorso.

 

Francesco DONATELLI

Presidente del Gruppo Consiliare del PD

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.