Principale Arte, Cultura & Società I colori dell’Alleanza X edizione della Stargate Universal Service

I colori dell’Alleanza X edizione della Stargate Universal Service

“La via della seta… La via della pace” è il filo conduttore del denso programma di eventi per il 2024 della Stargate Universal Service AdV, associazione di volontariato attiva in Puglia da oltre un decennio, impegnata in iniziative che coniugano da sempre solidarietà, arte, storia e dialogo tra i popoli.
Lo slogan è ispirato al settecentesimo anniversario della morte di Marco Polo, il viaggiatore veneziano che per primo raccontò e valorizzò la cultura dell’Estremo Oriente e della Cina agli occhi del mondo occidentale attraverso il suo celebre libro ‘Il Milione’.
“Il programma di febbraio del “Mese delle memorie” prevede una serie di appuntamenti e incontri a più voci, che avranno luogo nel Palazzo ex Poste dell’Università di Bari in piazza Cesare Battisti, legati dal desiderio di pace – sottolinea la presidente di Stargate, Mariella Ragnini de Sirianna – che oggi più che mai, dinanzi agli allarmanti scenari internazionali, innerva la nostra azione”.
Nel prestigioso Palazzo che ospiterà gli eventi della Stargate si terrà anche la mostra collettiva di pittura “I colori delle alleanze”, di cui si allegano il regolamento e la scheda di partecipazione.
Nel corso dell’anno la rassegna artistica sarà allestita poi in altri spazi cittadini, fino alla premiazione.
Ci saranno convegni, presentazioni di libri, incontri artistici.
Più in dettaglio sui social potrete trovare il programma di massima degli eventi di Stargate che si snoderanno nel Palazzo ex Poste quasi per l’intero mese di febbraio 2024.
Il primo appuntamento è fissato per oggi 5 Febbraio alle ore 17 con l’inaugurazione della mostra d’arte ‘I Colori delle Alleanze’.
Tanti gli artisti: Accarò, Enzo Bergamasco, Vincenzo Catalano, Catia Cavone, Giusy De Pasquale, Maria De Pasquale, Irina Hale, Biagio Loconte, Filippo Mastrovito, Mino Miale, Luigi Monno, Nicola Rettino, Spyridon Trousas.
L’ingresso è gratuito e la cittadinanza è invitata a partecipare.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.