Principale Senza categoria Taranto jazz festival winter

Taranto jazz festival winter

La mattina di domenica 04 febbraio a Piazzale Democrate, la prima delle tre date gratuite dell’edizione invernale del festival jazz jonico. In concerto SAL RUSSO GYPSY JAZZ TRIO. Presente anche il Bibliobus

Ritorna con l’edizione invernale il festival jazz dei due mari: TARANTO JAZZ FESTIVAL WINTER. Tre concerti gratuiti che toccheranno la città vecchia e alcune zone delle periferie di Taranto.

Si comincia a Piazzale Democrate questa domenica 04 febbraio alle ore 11.30 del mattino con il concerto di SAL RUSSO GYPSY JAZZ TRIO. In formazione: Salvatore Russo (chitarra), Ivan Romanazzi (chitarra) e Camillo Pace (contrabbasso). Uno spettacolo che viaggia nella tradizione manouche, verso un passato ricco di suoni, colori e suggestioni dalle mille sfumature. Atmosfere swing e tanta improvvisazione. Salvatore Russo è un musicista dalla caratura nazionale e internazionale. Già session man per Adriano Celentano, Ornella Vanoni, Francesco De Gregori, Antonello Venditti e tanti altri. 30 anni di carriera artistica di successo alle spalle.

Il direttore artistico del TAJF, Antonio Oliveti sottolinea l’importanza delle location scelte in cui si terranno i concerti: “Le abbiamo selezionate con cura recandoci nelle periferie della città e in tutte quelle zone che richiedono interventi culturali e artistici mirati e sul campo”.

Oltre alla musica, spazio alla cultura con il Bibliobus, la biblioteca itinerante realizzata dal CREST in un autobus messo a disposizione da Kyma Mobilità. Il Bibliobus è un mezzo attrezzato con libri e connettività Wi-Fi, per portare il servizio di biblioteca nelle aree cittadine meno servite dalle sedi delle Biblioteche civiche tarantine. “Il servizio sarà presente durante il concerto – conclude Oliveti – e andrà ad implementare gli aspetti di originalità e creatività per avvicinare maggiormente il pubblico delle periferie e in particolar modo un pubblico giovane”.

Il TAJF Winter è realizzato con il sostegno di:
Ministero dello Sviluppo Economico
Ex Ilva S.p.A. in Amministrazione Straordinaria
Comune di Taranto

“Piano di rigenerazione sociale per l’area di crisi di Taranto, previsto al co. 8.5 dell’art. 1 del D.L. n. 191/2015, convertito nella Legge n. 13/2016”.

In collaborazione con:
Movidabilia
Kyma Mobilità
Cooperativa Teatrale CREST

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.