Principale Arte, Cultura & Società Leporano, borgo pugliese nel tarantino, in corsa per il titolo di Borgo...

Leporano, borgo pugliese nel tarantino, in corsa per il titolo di Borgo dei Borghi 2024

Il suggestivo borgo di Leporano, situato nella provincia di Taranto, si prepara a essere il protagonista della prossima puntata del programma Kilimangiaro, in onda su Rai3 Domenica 4 Febbraio a partire dalle 17.15 e condotto da Camilla Rasnovich.

Tra gli ospiti della scorsa settimana, Barbascura, scienziato, youtuber e divulgatore scientifico nato nella nostra provincia. Ha raccontanto il suo ultimo viaggio in Guatemala, dal quale ha anche riportato una foglia da sottoporre all’esame di Stefano Mancuso.
Leporano, pittoresca cittadina pugliese, è l’unica rappresentante della Regione Puglia al concorso nazionale Il Borgo dei Borghi 2024.
Il concorso celebra i borghi italiani che conservano il fascino dell’autenticità e della tradizione. Leporano, con le sue stradine caratteristiche e il patrimonio culturale ricco, si candida ad essere il fiore all’occhiello della Puglia in questa competizione nazionale.
Residenti ed amanti di Leporano avranno l’opportunità di sostenere il loro borgo preferito votando per esso a partire dal 25 Febbraio. Per partecipare al processo di votazione, è necessario registrarsi sul sito di RaiPlay, dove sarà possibile esprimere il proprio sostegno a questa affascinante località pugliese.
La classifica finale del concorso “Il Borgo dei Borghi 2024” sarà annunciata domenica 31 Marzo 2024, creando un’attesa palpabile tra residenti di Leporano e coloro che hanno votato per questo incantevole borgo. La competizione rappresenta non solo un’opportunità per Leporano di farsi conoscere a livello nazionale, ma anche di consolidare il suo status come gemma nascosta della provincia di Taranto.
Per ulteriori dettagli e approfondimenti sulla partecipazione di Leporano al concorso, si consiglia di consultare il link https://shorturl.at/hoAPQ. È inoltre importante leggere il regolamento ufficiale del concorso disponibile su shorturl.at/nxyKU per comprendere appieno le modalità di votazione e le regole della competizione.
Leporano si appresta a vivere un momento di grande visibilità nazionale grazie a questa emozionante sfida e sarà interessante seguire da vicino il percorso di questo affascinante borgo pugliese nel contesto de Il Borgo dei Borghi 2024.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.