Principale Arte, Cultura & Società Il contributo di Hermes Academy e Arcigay Taranto alla XVII Rassegna Provinciale...

Il contributo di Hermes Academy e Arcigay Taranto alla XVII Rassegna Provinciale del Volontariato e della Solidarietà

Dal 26 al 30 Gennaio torna a Taranto la Rassegna provinciale del Volontariato e della Solidarietà, giunta alla XVII edizione.

Organizza e coordina le attività proposte dagli oltre 30 enti del terzo settore coinvolti il Centro Servizi Volontariato di Taranto.

Le location sono due: il polo universitario ionico, in Via Duomo, e il Teatro Fusco, in Via Ciro Giovanizzi.

Tra le realtà coinvolte, la Hermes Academy, che quest’anno inaugura il ventesimo anno di attività, ed il Comitato Territoriale Arcigay Taranto, che a Marzo celebra i 10 anni dalla fondazione. Traguardi importanti in un territorio, quello ionico, pieno di contraddizioni.

I due ETS, nell’ambito dei cinque giorni, offrono gratuite attività formative e ludiche presso la sede universitaria, rivolte sia a studenti e studentesse dei dieci istituti che hanno accolto l’invito, sia a chi vuole affacciarsi al mondo del volontariato e della solidarietà.

ARTivistɜ e volontariɜ della Hermes Academy e del Comitato Territoriale Arcigay Strambopoli QueerTown Taranto sono presenti con banchetto informativo presso la sede universitaria in Via Duomo, dal 27 al 30 Gennaio.

Luigi Pignatelli facilita il laboratorio Peace Utopia, proposto da Arcigay Taranto e Hermes Academy, la mattina del 27 Gennaio, in occasione della Giornata della Memoria, e il 29 Gennaio. Entrambe le proposte sono rivolte a studenti e studentesse.

Sono previsti anche laboratori pomeridiani di scrittura, mindfulness e Lego Education, gratuiti e aperti a tuttɜ, facilitati dal team formazione della Hermes Academy. Arcigay Taranto propone, inoltre, al corner arcobaleno, Queer Frame e SexORGame.

Luigi Pignatelli

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.