di Nicoletta Montesano.
TRISTEZZA PROFONDA
Funerali di massa su social e media per la morte di Rombo di tuono Dio del calcio.
A Riyad gli arabi non capiscono il nostro lutto Gigi Riva goleador azzurro e icona sarda.
Hombre vertical.
La premier Giorgia Meloni vuole incassare 20 miliardi entro tre anni mettendo sul mercato quote di società controllate. Molte le ipotesi sul tavolo, da ultimo la cessione fino al 4 per cento del gigante dell’energia Eni. Sul tavolo, poi, ci sarebbero la vendita di pezzi di Poste Italiane e Ferrovie, Meloni a Quarta repubblica “Non prendo lezioni di italianità da Repubblica”
La Patria multinazionale
Gubitosi (Giffoni Film Festival): “Fondi per sistema Cultura a rischio. Soprattutto al Sud. Bene denuncia di De Luca”.
L’egemonia culturale destronordista. Unionfood, che rappresenta le imprese del cibo, ha inviato a Bruxelles un documento in cui chiede alla Commissione europea di cancellare il divieto sul “meat sounding”. La legge made in Coldiretti danneggia il Made in Italy. (Il Foglio)
Carne viva
Ieri mattina un gruppo di familiari degli ostaggi israeliani ha fatto irruzione nella Knesset per chiedere il rilascio dei loro cari. Netanyahu avrebbe proposto due mesi di tregua in cambio della loro liberazione.
La trattativa .
“Tracce di polvere da sparo sulle mani”: Pozzolo positivo alla prova dello stub. ma questo non vuol dire che abbia sparato lui. Intanto Pablito Morello, il caposcorta di Andrea Delmastro, è stato sostituito.
La pistoletta fumante
Bendecchi in Consiglio comunale a Terni “Un uomo normale guarda il bel c..o di una donna e ci prova” . Lega, Fdi, Pd, M5s, Avs hanno chiesto le sue dimission. E Reggio Calabria lo acclama in teatro per le sue idee di secessione.
Vannacci tuoi.
ll Sindaco Settimo Nizzi (FI), che a Olbia (per primo in Italia), ha adottato il limite a 30 km/h, al CdS:” Lo dico da medico, anzi da ortopedico: a 50 all’ora si muore. A trenta no. Noi abbiamo meno smog, meno caos, più tranquillità”.
La migliore offerta per Salvini
Distributori di volantini seguiti con il GPS, minacciati, sottopagati: lo sfruttamento e gli illeciti nella distribuzione dei volantini si assomigliano dappertutto,una paga oraria di due euro. Il turno di lavoro dura anche dodici ore al giorno, (Antonio Murzio)
come braccianti.
Alviero Martini commissariata: “Borse di lusso prodotte da fabbriche cinesi con operai in nero e dormitori abusivi”. Anche un morto sul lavoro regolarizzato il giorno dopo del decesso.
A Napoli si muore a tarallucci e vino.
In coda a ogni articolo dedicato a indagini, accuse, arresti, il sito di news della provincia di Viterbo Tusciaweb pubblica un testo di poche righe che ricorda ai lettori il principio della presunzione di innocenza:
Buone pratiche
La villa di Marilyn Monroe non verrà demolita. È stata riconosciuta luogo di interesse storico-culturale.
Cineturismo da Novecento.
Nicoletta Montesano