Principale Arte, Cultura & Società Incontro: “Storie e leggende sulle famiglie baresi” il 26 gennaio al Barion

Incontro: “Storie e leggende sulle famiglie baresi” il 26 gennaio al Barion

Progetto Radici ha il piacere di presentare ed invitarvi all’incontro “Storie e leggende sulle famiglie baresi” che si terrà il 26 gennaio alle ore 18:00 presso il Circolo Canottieri Barion, Molo S. Nicola n. 5 di Bari.

Apriranno i saluti della dott.ssa Daniela Capozzi, maestra di Casa C.C. Barion. La dott.ssa Nunzia Bernardini in seguito dialogherà con il genealogista Alessandro Lavopa, di origini baresi, ma formatosi in Francia, dove prima ha studiato storia e archivistica e poi ha lavorato come corrispondente dei nostri archivi di stato. Dopo 8 anni è tornato a casa e oggi si occupa di genealogia, effettuando ricerche su tutto il territorio nazionale e sul nostro territorio pugliese.

Insieme spiegheranno cos’è la genealogia e cosa fa chi se ne occupa; parleranno di leggende e delle tante storie tramandate senza alcun fondamento di verità, della ricerca che si basa sullo studio di documenti storici relativi agli antenati; verranno riportati documenti e raccontati aneddoti interessanti frutto di ricerche svolte da Lavopa, oltre che alcune storie di famiglie baresi facoltose.

Per chi non potrà presenziare a questo imperdibile incontro, sarà possibile seguire la diretta Facebook direttamente sulla nostra Pagina: https://www.facebook.com/CorrierePLGiornale/

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.