Principale Arte, Cultura & Società 27 Gennaio con il Crest

27 Gennaio con il Crest

Prosegue la tredicesima edizione della rassegna Periferie della Cooperativa Crest, realizzata grazie al sostegno della Regione Puglia e della Provincia di Taranto.

Il quinto appuntamento è in programma Sabato 27 Gennaio alle ore 20 presso il Tatà, in Via Grazia Deledda a Taranto.

In occasione della Giornata della Memoria, nel foyer Pietro Minniti, interprete insieme ad Anna Ferruzzo dello spettacolo Cane Nero del 2000, legge alcune pagine dal copione.

A seguire Valerio Tambone, protagonista insieme ad Anna Ferruzzo e Cristina Cassese de Le rose di Franz del 2001, fa lo stesso con il suo spettacolo.

Queste due piece, che hanno girato ampiamente nei teatri italiani, sono un veicolo per far conoscere a studenti e studentesse di ogni ordine e grado due storie emblematiche legate all’orrore del nazismo. Il primo è ispirato a Uomini e no di Elio Vittorini, mentre il secondo si basa sull’intervista di Gitta Sereny a Franz Stangl, unico comandante di un campo di sterminio processato e condannato.

Alle ore 21 debutta, in Auditorium, lo spettacolo Ultimo Round di Andrea Simonetti e Gaetano Colella, prodotto dal Crest in collaborazione con l’Associazione Mente Acrobatica.

Una storia emblematica, ma spesso trascurata sia in Italia che in Germania, è quella di Johann Trollmann, il pugile tedesco di origini gitane nato nel 1907. Dotato di straordinarie abilità, veniva paragonato al celebre Muhammad Alì per la sua grazia e agilità, più simili a quelle di un danzatore che a uno standard pugilistico. Tuttavia, queste caratteristiche vincenti non furono apprezzate dall’ambiente nazista, che nel 1933 gli revocò il titolo dei pesi medi e intraprese una campagna contro la sua carriera.

In scena Andrea Simonetti, diretto da Gaetano Colella. Costumi di Maria Giovanna Stallo, disegno luci di Vito Marra, tecnico luci Walter Mirabile/Vito Marra.

Il costo del biglietto è di 15 euro, con una riduzione a 12 euro per under 25 e over 65.

I biglietti sono disponibili su Vivaticket all’indirizzo http://tinyurl.com/3vdhvvx7.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, contattare il +39 366 347 3430 (anche tramite WhatsApp) durante l’orario di ufficio.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.